![]() |
Perde colpi, troppo olio ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Perde colpi, troppo olio ? (/thread-21305.html) Pagine:
1
2
|
Perde colpi, troppo olio ? - senna - 28-12-2012 Ho la miatina che da un po' di tempo perde qualche colpo ...... ha dei piccoli mancamenti specialmente a velocita' costante tangenziale /autostrada . Oggi ho fatto 30 km di tangenziale e tutto era abbastanza ok, poi mi sono fermato, ho fatto un rabbocco d'olio motore (1 kg ) e, i 30 km per tornare indietro sono stati un incubo , la macchina ha singhiozzato per tutto il tempo. Puo' essere in qualche modo correlato il rabbocco con il singhiozzo ? eventualmente, con troppo olio motore, cosa succede ? Help please !!!! P.S. la Miatina ha 315.000 km Perde colpi, troppo olio ? - dafde - 28-12-2012 Quanto indicava l'asticella prima del rabbocco? Perde colpi, troppo olio ? - Ratapignata - 29-12-2012 Ho girato per un breve periodo con olio sopra il massimo, prima di passare in officina e farmi aspirare quello in eccesso. Non ho avuto sintomi simili. Dopo aver aspirato l'olio in eccesso mi è sembrata un pò meno "legata", ma giusto un pelo. Non so quanto olio ci fosse in più, sull'asticella della mia è veramente difficile capire quanto olio ci sia. Mi dicono sia un problema comune per come è fatto il condotto in cui infili l'asticella. Succede anche a voi lo stesso? Perde colpi, troppo olio ? - EBI - 29-12-2012 A me era successa la stessa identica cosa: troppo olio in un rabbocco e via di singhiozzi. Alla fine ho scoperto erano le candele: dopo averle cambiate tutto è tornato normale. Magari l'olio in eccesso aveva sporcato un po' le vecchie (che avevano tanti km sul groppone) e le aveva dato il "colpo di grazia" Perde colpi, troppo olio ? - cavallom900 - 08-01-2013 Beh pero' se c'e' olio in piu' dovresti vedere fumo azzurro dallo scarico mi pare. Io ho avuto problemi di auto che andava a singhiozzo e alla fine era una bobina difettosa. Ogni tanto (random) andava a 3 poi alla fine addirittura a 2.... Perde colpi, troppo olio ? - Samuel - 05-04-2013 EBI Ha scritto:A me era successa la stessa identica cosa: troppo olio in un rabbocco e via di singhiozzi. Alla fine ho scoperto erano le candele: dopo averle cambiate tutto è tornato normale. Magari l'olio in eccesso aveva sporcato un po' le vecchie (che avevano tanti km sul groppone) e le aveva dato il "colpo di grazia" Rispolvero l'argomento perchè mi sa che il mio problema è simile: a numero basso di giri singhiozza un po', intendo in partenza o praticamente al minimo. Superati i 2.000 giri tutto ok...candele? Perde colpi, troppo olio ? - Hammer® - 05-04-2013 Se hanno più di 70/80.000 km più probabili i cavi candela. Perde colpi, troppo olio ? - stefano115 - 05-04-2013 quasi sicuramente i cavi prova a smonarli, dare una pulita ai contatti con wd40 e a soffiare con un compressore di aria... se non risolvi cambia i cavi ! Perde colpi, troppo olio ? - Samuel - 07-04-2013 Hammer® Ha scritto:Se hanno più di 70/80.000 km più probabili i cavi candela.65.000 km, ma 9 anni di vita. Grazie ![]() Perde colpi, troppo olio ? - nocc mx5 - 10-04-2013 salve a tutti anche la mia singhiozza un po ma solo a freddo mi succede specialmente la mattina e sembra propio che ogni tanto venga tolta la corrente un po come in limitatore solo a bassi giri suppergiu 2000 giri ora una domanda volevo cambiare i cavi visto che li ho puliti senza risolvere e ho visto che ne sono solo 2 e su altre 2 ci sono delle scatolette attacate alla pipetta sono le bobine? la mia è una nbfl 18 del 2004 |