Mx5Italia
Scelta cerchi NC LE - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Scelta cerchi NC LE (/thread-21403.html)

Pagine: 1 2

Scelta cerchi NC LE - Daviz - 04-01-2013

Saluti, questa primavera vorrei avere un secondo set di cerchi su cui montare le gomme estive quindi sto valutando diverse opzioni e gradire qualche consiglio tecnico e, perchè no, anche estetico.

Charisco subito i quattro punti focali:
- non voglio spendere cifre troppo elevate per me non gisutificate quindi no Advan & Co.
- vorrei dei cerchi più leggeri o al massimo pesanti quanto gli OEM (7.8kg circa quindi)
- monterò le 205 e molto difficilmente passerò a misure superiori (comunque nel caso saranno 215, ma nel caso...)
- canale massimo 8". Ma a parità di cerchio, potendo, sceglierei 7.5". Valuto anche 7" come gli oem.

La macchina è una LE quindi rossa (Velocity red).

Al momento sto valutando:

- ENKEI RPF1 canale 7.5 ET48 o 45 da decidere.
Un classico, robusti e leggeri. Disponibili in tutte le misure. Prezzo "tutto compreso" abbastanza elevato, 1200e per stare comodi. Salgo sopra i 1000 solo per gli RPF che mi piacciono e sono di comprovata qualità e leggerezza.
Rigorosamente "F1 SILVER"
[ATTACH=CONFIG]18306[/ATTACH]17*8 proprio su una LE.

- KONIG DAYLITE 7" ET40
Leggeri (6.5kg) e abbordabili (stimato sotto i 900 spediti con tasse, anelli e kit di fissaggio compresi).
Disponibili solo in colore ORO o al massimo NERI con bordino GIALLO.
[ATTACH=CONFIG]18307[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18313[/ATTACH]

Secondo voi sulla LE i cerchi oro ci potrebbero stare? : Rolleyes :
Valuterei anche quelli neri ma la riga gialla proprio no.. Potrei coprirla (con una striscia nera desiva) o verniciarla...ma rischierei di fare una cagata temo...

- KONIG FEATHER 7.5 ET45
Disponibili neri/silver/oro. Peso come gli oem (ma 0.5" in più), 7.8kg circa. Prezzo un po' meno dei DAYLITE.
Li prenderei SILVER, secondo me il colore che meglio si adatta alla LE.
[ATTACH=CONFIG]18309[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18312[/ATTACH]

Commenti e pareri?

Scelta cerchi NC LE - progitto - 04-01-2013

Con il colore un po' particolare della LE non facile trovare un cerchio diverso dal classico grigio che si possa abbinare bene. Per me l'oro é un NO completo, forse il nero non sarebbe male ma secondo me sminuisce un po' l'impatto estetico del cerchio. A me, tra quelli che hai proposto, quello che garba di piú é l'ultimo.
Cerchi con grigi piú scuri li hai visti/considerati?

Scelta cerchi NC LE - maca - 04-01-2013

Tra quelli indicati mi piacciono solo gli RPF1 !

Ai "nostri" OZ Ultraleggera 17x8 ET48
e gli OZ Alleggerita 17x7.5 ET48
o 17x7.0 ET40 oppure ET45 oppure ET49

ci hai già pensato ?!

Scelta cerchi NC LE - RobyTs - 04-01-2013

Prova a vedere se una cosa cosi ti piace.

RobyTs Ha scritto:Prova a vedere se una cosa cosi ti piace.

Quella di Lunatico? questi sono gli OZ ultraleggera 17x8 ET48

Scelta cerchi NC LE - RobyTs - 04-01-2013

maca Ha scritto:Quella di Lunatico? questi sono gli OZ ultraleggera 17x8 ET48

Si,e la sua.

e una cosetta tipo questi di un colore non troppo sfacciato ?

http://www.subito.it/accessori-auto/subaru-originali-sti-17-cerchi-milano-37179399.htm

Non dovrebbero essere male come peso e DOVREBBERO essere dei 17x8 ET53
( se cerchi meglio ne trovi anche a 500/600 usati)

Scelta cerchi NC LE - Daviz - 04-01-2013

Quoto il nero, non che stia male, ma non valorizza il disegno del cerchio.
Ci fossero i DAYLITE silver avrei già deciso al 90%!
Anche a quelli neri senza la rigia gialla ci avrei pensato seriamente...la scritta KONIG gialla è carina..ma la rigaaaaaaaa

Immagine salvata Roby!
Gli Ultraleggera li vedo spesso su altre macchine e un po' mi hanno stufato. Li prenderei Silver comunque..
Gli OZ Alleggerita sò che sono molto validi e leggeri ma proprio non sono mai riuscito a farmeli piacere davvero come disegno..non mi vanno giù :oops:

Ho valutato anche i MOTEC ma grey sono introvabili (nemmeno alla Motec li hanno e non mi ha saputo dare tempistiche) e BRONZO non mi convincono sulla LE.
Qui ho fatto una pseudoprova dei Motec Bronze..
[ATTACH=CONFIG]18315[/ATTACH]

Mi piacciono molto i primi OZ CRONO (peso a parte..), ma sono fuori produzione (te pareva..) usati li avrei anche trovati ma al 90% hanno ET troppo basso visto che erano montati su una VW (anche se sono 5*114.3) ed il tipo impiega circa 2 settimane (se sollecitato) a rispondere ad ogni domanda (in 1 mese sono riuscito a sapere che ci sono ancora e che sono 5*114).
Doveva verificare l'ET ma sono 10gg che è sparito..e mi sono un po' scocciato sinceramente di rincorrerlo...

I cerchi originali Subaru mi pare abbiano un foro centrale più piccolo del nostro..
Poi sinceramente sono troppo distintivi della Subaru per montarli su un'altra macchina......imho.

Scelta cerchi NC LE - karlitos - 04-01-2013

gl'ultimi konig che hai messo color oro sono azzecati direi! gl'OZ sul rosso non rendono come sul bianco.... non pensavo così, sarò di parte forse!

Scelta cerchi NC LE - TraLaLa - 04-01-2013

Gli oz crono l ho visti sulla NB di Biraghi... stupendi... peccato fuori produzione, e se ne storti uno poi son *****! Occhio coi cerchi fuori produzione.. meglio comprarne 5 o 6, che solo 4 direi Wink