Mx5Italia
Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. (/thread-21406.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - TIGO - 05-01-2013

Ipotizzando di dover fare meno di 3 km al giorno, in un'area interurbana senza servizi pubblici, tutti i giorni e con qualsiasi condizione meteo, la mattina anche molto presto, e di dover lasciare il mezzo all'aperto, quale sarebbe il mezzo di trasporto più adatto secondo voi?
Come tutti sappiamo ripetuti brevi tragitti sono deleteri per qualsiasi motore, quindi escluderei pezzi di meccanica pregiata (oltre che per il parcheggio in zona non controllata e suburbana).

Partecipano anche mezzi a trazione animale, cingolati ecc...

: Rolleyes :.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - face - 05-01-2013

se lo useresti solo x quello e quindi non hai bisogno di confort, prestazioni, design e quant'altro io direi qualunque cosa che ti costi poco e di cui non ti interessa una fava.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Antonio - 05-01-2013

Una qualsiasi utilitaria usata magari anche piccola (smart, iq) visto che devi usarla in città.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Matsuda - 05-01-2013

Una merdosissima BeeMdoppelfau C1. La trovi a poco, è uno scooter che usi anche con la pioggia, parcheggi ovunque. Smile

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Costa - 05-01-2013

Io userei quello che la natura ti ha concesso sotto al pube!:happy:

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Bisso - 05-01-2013

consiglierei anch'io uno scooter... ti direi anche una bicicletta da città ma è troppo lenta e poco visibile nelle prime ore del mattino, lo scooter col tetto è comodo ma non so a quanto poco si trovi, io punterei ad un qualsiasi cinquantino 2 tempi che costa poco di manutenzione ed anche di assicurazione, inoltre nel vano sottosella ci metti tranquillamente anche una tuta antipioggia e spesso ci sta anche il casco integrale.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Redfury - 05-01-2013

un'ape cross...

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - dafde - 05-01-2013

3km??? in estate anche a piedi! ma sennò bicicletta a vita! non inquini, costa pochissimo, non consuma nulla, ti tiene in forma! col buio metti le luci ben visibili e gillet fluo. se proprio diluvia o è troppo freddo vai in mx5 Wink
io pagherei per abitare così vicino... io ne devo fare 20/22 (in base alla strada e all'ora) e mi ritengo molto fortunato, però vado in mazda

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - maca - 05-01-2013

Quoto il collega ... BICI !!!

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - LucaJones - 05-01-2013

La catapulta! Ma te ne servono 2 Confusedmiley: