Mx5Italia
Quesito na ballerina - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Quesito na ballerina (/thread-21485.html)

Pagine: 1 2 3

Quesito na ballerina - davifigo - 10-01-2013

Vi porgo un quesito nella speranza che la vostra immensa conoscenza in materia possa illuminarmi.
Ho l'impressione che l'auto tenda a ballare su rettilineo.. nel senso che la mia na su dritto mi sembra un auto instabile.
Ovviamente vi parlo di velocità superiori ai 100km/h...
Cmq l'auto non mi trasmette sicurezza e mi sembra ballerina .. cioè che va da dx a sx mokto velocemente con microvomovimenti. ..
Ora .. so che é leggera. . Ma sono tutte così? !
Ho anche l'assetto da un mesetto o due... e la macchina é stata ribassata con le molle eibach sportline nere (quindi 3.4 cm )
Ah dimenticavo.. sul posteriore ho i n camber negativo tipo così
/--○--\
Dal precedente prorpietario...
Qualche consiglio? !ho delle gomme invernali nuove appena installate. ..
Grazie D.
Big Grin

dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!!

Quesito na ballerina - Pepi - 10-01-2013

Che diventi più nervosa con l'assetto credo sia normale, anche il camber quando abbassi si apre per forza, fatti fare gli angoli e vedi se migliora...

Quesito na ballerina - CJ_ - 10-01-2013

Dovresti far controllare tutti i paramenti delle geometria al gommista, anzi, avrebbe dovuto fartelo lui al montaggio delle gomme nuove.

Quesito na ballerina - omermon - 10-01-2013

quoto pepi, prima di tutto fai rifare gli angoli mettendone di meno estremi (tipo i magneto da vecchiettoConfusedmileySmile

Quesito na ballerina - Elwood Blues - 10-01-2013

dopo aver cambiato molle e ammortizzatori sempre è bene sistemare gli angoli, come dice pepi abbassando l'auto il camber varia parecchio e va corretto

omermon Ha scritto:quoto pepi, prima di tutto fai rifare gli angoli mettendone di meno estremi (tipo i magneto da vecchiettoConfusedmileySmile

così le gomme ti durano 5 metri :haha:

Quesito na ballerina - omermon - 10-01-2013

Elwood Blues Ha scritto:dopo aver cambiato molle e ammortizzatori sempre è bene sistemare gli angoli, come dice pepi abbassando l'auto il camber varia parecchio e va corretto

così le gomme ti durano 5 metri :haha:

mai provati i magneto...ma mi durano 5 metri comunque...:chessygrin:

Quesito na ballerina - Hammer® - 10-01-2013

Che ammortizzatori hai montato?

Quesito na ballerina - Elwood Blues - 10-01-2013

omermon Ha scritto:mai provati i magneto...ma mi durano 5 metri comunque...:chessygrin:

per uso stradale tranquillo il camber è troppo elevato e si consuma troppo l'interno della gomma (si nota lievemente già con gli angoli stock portati al limite tollerato)

se uno gira in pista oppure non gliene importa niente e cerca solo il grip, è un altro discorso :chessygrin:

Quesito na ballerina - davidino - 10-01-2013

OT

\--°--/ assetto ape

Quesito na ballerina - pilistation - 10-01-2013

Confermo, sono gli angoli di camber ed incidenza, sulla mia oltre i 120 non posso guidare con una mano sola, ma in curva si inserisce come la lingua di un camaleonte intorno alla gola di una mosca! :p

Camber a 2°