![]() |
Quesito na ballerina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Quesito na ballerina (/thread-21485.html) |
Quesito na ballerina - davifigo - 10-01-2013 Vi porgo un quesito nella speranza che la vostra immensa conoscenza in materia possa illuminarmi. Ho l'impressione che l'auto tenda a ballare su rettilineo.. nel senso che la mia na su dritto mi sembra un auto instabile. Ovviamente vi parlo di velocità superiori ai 100km/h... Cmq l'auto non mi trasmette sicurezza e mi sembra ballerina .. cioè che va da dx a sx mokto velocemente con microvomovimenti. .. Ora .. so che é leggera. . Ma sono tutte così? ! Ho anche l'assetto da un mesetto o due... e la macchina é stata ribassata con le molle eibach sportline nere (quindi 3.4 cm ) Ah dimenticavo.. sul posteriore ho i n camber negativo tipo così /--○--\ Dal precedente prorpietario... Qualche consiglio? !ho delle gomme invernali nuove appena installate. .. Grazie D. ![]() dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!! Quesito na ballerina - Pepi - 10-01-2013 Che diventi più nervosa con l'assetto credo sia normale, anche il camber quando abbassi si apre per forza, fatti fare gli angoli e vedi se migliora... Quesito na ballerina - CJ_ - 10-01-2013 Dovresti far controllare tutti i paramenti delle geometria al gommista, anzi, avrebbe dovuto fartelo lui al montaggio delle gomme nuove. Quesito na ballerina - omermon - 10-01-2013 quoto pepi, prima di tutto fai rifare gli angoli mettendone di meno estremi (tipo i magneto da vecchietto ![]() ![]() Quesito na ballerina - Elwood Blues - 10-01-2013 dopo aver cambiato molle e ammortizzatori sempre è bene sistemare gli angoli, come dice pepi abbassando l'auto il camber varia parecchio e va corretto omermon Ha scritto:quoto pepi, prima di tutto fai rifare gli angoli mettendone di meno estremi (tipo i magneto da vecchietto così le gomme ti durano 5 metri :haha: Quesito na ballerina - omermon - 10-01-2013 Elwood Blues Ha scritto:dopo aver cambiato molle e ammortizzatori sempre è bene sistemare gli angoli, come dice pepi abbassando l'auto il camber varia parecchio e va corretto mai provati i magneto...ma mi durano 5 metri comunque...:chessygrin: Quesito na ballerina - Hammer® - 10-01-2013 Che ammortizzatori hai montato? Quesito na ballerina - Elwood Blues - 10-01-2013 omermon Ha scritto:mai provati i magneto...ma mi durano 5 metri comunque...:chessygrin: per uso stradale tranquillo il camber è troppo elevato e si consuma troppo l'interno della gomma (si nota lievemente già con gli angoli stock portati al limite tollerato) se uno gira in pista oppure non gliene importa niente e cerca solo il grip, è un altro discorso :chessygrin: Quesito na ballerina - davidino - 10-01-2013 OT \--°--/ assetto ape Quesito na ballerina - pilistation - 10-01-2013 Confermo, sono gli angoli di camber ed incidenza, sulla mia oltre i 120 non posso guidare con una mano sola, ma in curva si inserisce come la lingua di un camaleonte intorno alla gola di una mosca! :p Camber a 2° |