Mx5Italia
Rimborso IMU.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Rimborso IMU.... (/thread-21520.html)

Pagine: 1 2 3 4

Rimborso IMU.... - Dangerfield78 - 12-01-2013

Qualcuno ne sa di più?...intanto posto la pagina.

http://www.contribuenti.it/imu/imu.asp

Rimborso IMU.... - Lanf - 12-01-2013

???

Rimborso IMU.... - spiderman - 12-01-2013

Se é vero chiedo subito il rimborso!

Rimborso IMU.... - maca - 13-01-2013

Sarà un modulo per richiedere un eventuale valore versato in eccesso per errore ! Giusto ?

Rimborso IMU.... - P&R - 13-01-2013

Mi sembra una delle mille bufale internettiane.
Leggetevi un po' chi sono, che obiettivi hanno e cosa propongono e poi decidete se volete credere loro e dargli vostri dati.
:chessygrin:

Rimborso IMU.... - LucaJones - 13-01-2013

Qualcuno (mi sembra l'ex ministro Giulio Tremonti e/o altro personaggio politico) ha avanzato dei dubbi di costituzionalità dell'IMU. Da tanto deriva il modulo di cui sopra.
Non so se è già stato avviato il procedimento affinchè la corte costituzionale si pronunci in merito, ma sono sicuro che non lo abbia già fatto.

Rimborso IMU.... - Gagio - 13-01-2013

P&R' Ha scritto:Mi sembra una delle mille bufale internettiane.
Leggetevi un po' chi sono, che obiettivi hanno e cosa propongono e poi decidete se volete credere loro e dargli vostri dati.

Questa è quasi peggio del rollbar a 135 euro!

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Rimborso IMU.... - Redfury - 13-01-2013

P&R' Ha scritto:Mi sembra una delle mille bufale internettiane.

In effetti la sparano grossa,ma quel sito è abbastanza conosciuto e giudicato attendibile.

Rimborso IMU.... - P&R - 13-01-2013

Gagio Ha scritto:Questa è quasi peggio del rollbar a 135 euro!

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Me la sono persa!
Corro a cercarla ..........
:haha:

Rimborso IMU.... - Gagio - 13-01-2013

LucaJones Ha scritto:Qualcuno (mi sembra l'ex ministro Giulio Tremonti e/o altro personaggio politico) ha avanzato dei dubbi di costituzionalità dell'IMU. Da tanto deriva il modulo di cui sopra.
Non so se è già stato avviato il procedimento affinchè la corte costituzionale si pronunci in merito, ma sono sicuro che non lo abbia già fatto.

"Sono previste due sole vie di accesso al giudizio della Corte, col procedimento in via incidentale (indiretta o di eccezione) e col procedimento in via di azione (diretta o principale): nel primo la questione di legittimità può essere sollevata nel corso di un giudizio e davanti a un'autorità giurisdizionale; per l’altro la facoltà è data unicamente allo Stato e alle Regioni (e alle province autonome di Trento e Bolzano) di presentare direttamente un ricorso di incostituzionalità avverso le leggi rispettivamente della Regione e dello Stato (o di altra Regione). La giurisprudenza ha poi aggiunto l'ulteriore ipotesi del conflitto di attribuzione tra i poteri dello Stato determinato da una legge o atto avente forza di legge. In Italia, non è ammesso, invece, a differenza di altri sistemi (Spagna, Germania) alcuna ipotesi di accesso diretto del singolo individuo al sindacato costituzionale per tutelare diritti costituzionalmente garantiti che si ritengano essere stati lesi."
(Fonte: Wikipedia, ma va bene un qualsiasi manuale di Diritto Pubblico)
[FONT=verdana]
Quindi o il procedimento lo avvia un giudice durante un processo (e se non lui direttamente, comunque deve avvenire all'interno di un processo), oppure un organo dello Stato... non è che domani si sveglia Tremonti e in qualità di ex-ministro o parlamentare avvia il procedimento. Gli fanno un pernacchio.

Gli illustri giureconsulti del forum mi correggano se sbaglio, grazie!
[/FONT]
:hi_: