Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? (/thread-21556.html) |
Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - Fletch - 16-01-2013 Sul Nutz ho trovato un thread interessante: BLiNK Motorsport (http://blinkmotorsport.com/airflow.html), attraverso l'ottimizzazione (con metodo segreto) dell'afm abbinata alla regolazione dell'anticipo, aumenta la potenza di 13 cv e la coppia di 1.25 kgm alla ruota delle NA 115. Il tutto per una cifra irrisoria, 180 £ + VAT. http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=112653&hl=%20nb%20%20swap&st=0 Considerando, come loro stessi affermano, che la gestione dell'iniezione della NA è roba di 25 anni fa e che qui le teste pensanti non mancano, si potrebbe arrivare ad un risultato simile col marchio "made in Italy"? Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - .SharK - 16-01-2013 Fletch Ha scritto:Sul Nutz ho trovato un thread interessante: BLiNK Motorsport (http://blinkmotorsport.com/airflow.html), attraverso l'ottimizzazione (con metodo segreto) dell'afm abbinata alla regolazione dell'anticipo, aumenta la potenza di 13 cv e la coppia di 1.25 kgm alla ruota delle NA 115. Si. Certo. Gli inj della 115 sono uno schifo vero e proprio. I pintle delle serie successive sono infinitamente meglio. Aggiungendo una mini-resistenza all'AFM illudi la centralina di ricevere meno aria. Nel contempo aumenti la portata inj (ma soprattutto il metodo di iniezione) ed il gioco è fatto! - con una piggyback fai altrettanto, ed oltre a quello togli il debimetro e modifichi senza accrocchi la carburazione IMHO ci sono soluzioni migliori, ma soprattutto ai 13cv ci credo poco! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - .SharK - 16-01-2013 Edit: ho letto l'articolo hanno modificato la clock spring. L'afm letto è una porcata come vedi sul grafico In WOT funziona bene, in tutte le altre condizioni ho dei dubbi!!! La mia soluzione è (modestamente!) molto più ingegneristica Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - Fletch - 16-01-2013 Non ho mai avuto nessun dubbio che una piggyback potesse ovviare ai limiti dell'afm stock. Però lo si fa a costi diversi. Se fossi in UK non ci penserei due volte a fare un salto da BLiNK. Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - yuza - 16-01-2013 Posso sottolineare il fatto che più che l'incremento di potenza è evidente l'incremento di coppia a medi, soprattutto dove evidentemente le specifiche di serie devono sottostare ai limiti imposti dalle normative (tipicamente i 3500 giri del test passby)? Poi ditemi che con le giuste modifiche 'sto motore non si riesce a rendere un po' + coppioso!! Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - smoke - 16-01-2013 Yuza, adesso hai un igrediente in piu'.... Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - yuza - 16-01-2013 Ben detto. Se Number34 mi vende il suo debimetro che ho già in garage potrei fare da cavia e mandarglielo. Ma prima dovrei mettere al banco la mia così com'è, se no poi non credete ai risultati!! Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - alex zanardi - 16-01-2013 lascia perdere il banco costa troppo, prendi un racecrono (o come si scrive) e fai tutte le prove che vuoi, procedi con un 50/130 tutto in quarta, prima e dopo. Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - Number34 - 16-01-2013 yuza Ha scritto:Ben detto. Se Number34 mi vende il suo debimetro che ho già in garage potrei fare da cavia e mandarglielo.Nada Ad aprile torno per riprendermelo Ottimizzazione NA 115 made in UK. E da noi? - yuza - 16-01-2013 alex zanardi Ha scritto:lascia perdere il banco costa troppo, prendi un racecrono (o come si scrive) e fai tutte le prove che vuoi, Non c'è per Iphone.....devo farmi prestare un android Cmq quoto, la prova empirica è più realistica |