Mx5Italia
togliere l'autoradio dalla posizione standard... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: togliere l'autoradio dalla posizione standard... (/thread-2158.html)

Pagine: 1 2


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - AndreaNobile - 06-02-2009

ho deciso di togliere l'autoradio dalla sua posizione, per mettere l'orologio, un piccolo vano per qualche cavolata, e spostare il pannellino del controllo specchi.

ora... l'idea non era di togliere del tutto l'autoradio, quanto di toglierla da li, e comandarla con qualche sorta di telecomando infrarossi o joystick a filo che fanno troppo anni 90. ovviamente non a vista, ma estraibile dal cassettino portaoggetti.

ieri ho smontato la console. un po' tragico rimuovere le eyeball vents. avevo una paura.... ma non potevano inventarsi un'altro modo, caxxo?

ho cablato l'orologio all'illuminazione dell'ashtray, ho trovato la cuffia del cambio sbriciolata, già pronta in ordine mx5 parts, ed ho rimontato per ora l'autoradio in quella posizione. ora... la domanda è:

1) esistono autoradio che abbiano una profondità minore di quelle di serie, circa... 5 cm più corte? che abbiano un rca in però. mi serve per l'ipod....

oppure

2) secondo voi quali controindicazioni possono esserci se tiro i cavi dell'autoradio fino a dietro il sedile guida e la metto sotto la moquette? disturbi?

oppure...

3) qualcuno sa cosa c'è dentro al vano airbag passeggero dell'NA, se non c'è l'airbag? e come si smonta quel pannello?


sono dubbioso...


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - CJ_ - 06-02-2009

PEr l'airbag non c'è nulla. alla fine puoi farci un cassettino : Chessygrin :

cerca sul web, ci sono articoli mi sembra..

metter el'autoradio dietro mi pare na cagata.

Autoradio più corte può essere.. vai da un installatore e chiedi.

Sennò, cambia autoradio,prendine uno con la porta USB, una bella pennetta da 8gb e ci ficchi dentro tutto ciò che vuoi.

ipod non serve più


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - AndreaNobile - 06-02-2009

CJ_ Ha scritto:PEr l'airbag non c'è nulla. alla fine puoi farci un cassettino : Chessygrin :

cerca sul web, ci sono articoli mi sembra..

metter el'autoradio dietro mi pare na cagata.

Autoradio più corte può essere.. vai da un installatore e chiedi.

Sennò, cambia autoradio,prendine uno con la porta USB, una bella pennetta da 8gb e ci ficchi dentro tutto ciò che vuoi.

ipod non serve più

eh ho cercato... non ho trovato nulla.. 'mo mi rispulcio miata net...
perchè dici di no dietro? dietro o dentro è uguale... non la vedo comunque...

attualmente ho a disposizione una sony già col joystick, ingresso rca per ipod ed il suo caricatore cd... però il top sarebbe una radio con chiavetta usb e telecomando i/r. ora cerco online se trovao qualcosa di marca infame. audiola o qualcosa del genere....Big Grin


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - flick87 - 06-02-2009

AndreaNobile Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:PEr l'airbag non c'è nulla. alla fine puoi farci un cassettino : Chessygrin :

cerca sul web, ci sono articoli mi sembra..

metter el'autoradio dietro mi pare na cagata.

Autoradio più corte può essere.. vai da un installatore e chiedi.

Sennò, cambia autoradio,prendine uno con la porta USB, una bella pennetta da 8gb e ci ficchi dentro tutto ciò che vuoi.

ipod non serve più

eh ho cercato... non ho trovato nulla.. 'mo mi rispulcio miata net...
perchè dici di no dietro? dietro o dentro è uguale... non la vedo comunque...

attualmente ho a disposizione una sony già col joystick, ingresso rca per ipod ed il suo caricatore cd... però il top sarebbe una radio con chiavetta usb e telecomando i/r. ora cerco online se trovao qualcosa di marca infame. audiola o qualcosa del genere....Big Grin

ma una foto della tua NA l'hai postata?


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - AndreaNobile - 06-02-2009

flick87 Ha scritto:ma una foto della tua NA l'hai postata?


ho già rischiato di piegarla almeno 5 volte e non l'ho ancora fotografata.... Cry


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - Miller - 06-02-2009

Senti molto la radio e i cd?
Perché altrimenti potresti installare solo l'ampli e fare uscire la presa minijack da qualche parte, dove prevedi di collocare il lettore mp3.


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - AndreaNobile - 06-02-2009

Miller Ha scritto:Senti molto la radio e i cd?
Perché altrimenti potresti installare solo l'ampli e fare uscire la presa minijack da qualche parte, dove prevedi di collocare il lettore mp3.

ci avevo pensato. ma la radio la ascolto...


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - Stefano80 - 06-02-2009

io come radio ho una JVC ..
con porta usb e telecomando.. pagata 99 euro!!!

funziona veramente bene..
non so i finali perchè ho l'ampli.. ma il resto è molto valido.


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - Miller - 06-02-2009

Seguendo il suggerimento di CJ... se si riuscisse a fare una consollina in cui inserire l'autoradio nel posto dove ci dovrebbe essere l'airbag verrebbe una novantata da paura!!!


togliere l'autoradio dalla posizione standard... - Miller - 06-02-2009

Potresti cambiare lettore mp3 o aggiungere al tuo iPod il modulo radio e usare solo l'ampli come dicevo sopra.
Occhio però che quelle antenne delle volte non hanno una buona ricezione. Ricordo di un lettore perfettamente funzionante all'aperto che in auto (chiusa, non l'Mx) prendeva male.