Mx5Italia
che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) (/thread-21667.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Antonio - 24-01-2013

So che questo 3d non piacerà ai puristi, i quali son pregati di astenersi dal leggere e commentare almeno che non lo vogliano fare in maniera costruttiva :harhar:

Alcuni di voi si saranno creati in testa il loro progetto personale, come vorrebbero che la loro mx5 diventasse, un giorno, soldi permettendo, e compatibilmente con l'uso che ne fanno. Per questo non voglio parlare di sogni ma di cose realizzabili, possibili. Ovviamente si parla sia di meccanica che di estetica.

Inizio io.

NA: esteticamente ho quasi raggiunto il progetto iniziale, mi mancano due - tre dettagli e sono a posto. Rispetto a com'è adesso devo montare il front lip (già a casa), e più avanti, tra qualche mese, vorrei prendere un coilover di buon livello per uso stradale / sportivo. Questo perchè la vorrei abbassare ancora un pò rispetto ad adesso mantenendo un comfort compatibile con l'uso che ne faccio, che è da prima auto. Alla fine penso che andrò sul KW variante 1 inox visto che mi ci sono trovato divinamente con l'NBFL.
Parlando di tecnica, sono in alto mare. Il punto d'arrivo è parecchio il là..per iniziare voglio potenziare i freni, montando l'impianto maggiorato dell'NB 1.600 senza abs, ma prima devo verificare se gli SSR mi lasciano abbastanza spazio. Poi voglio irrigidire la struttura, quindi barra duomi, telaietti sottoscocca oem delle versioni 1.800 e dovrei essere abbastanza a posto anche su quel versante. Engine swap, vorrei mettere il 1.800, ma mi spaventa la parte elettrica (cablaggi, centraline ecc...). Devo documentarmi.

NBFL: esteticamente mi piace ancor oggi moltissimo, ma se le finanze lo permetteranno monterò dei Work Meister da 16".
Meccanicamente sono contento così e non ho intenzione di toccarla.


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Mark88 - 24-01-2013

NA: rimetterla in strada :cry2:


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - dafde - 24-01-2013

bel thread! :happy:

per quanto riguarda il mio "progetto", direi che non posso certo dire di essere a buon punto. Comunque sto procedendo verso la strada che mi ero preposto, ora provo a spiegarla..
La mia idea iniziale era di prendere una Na, quindi, avendo ripiegato, tutto è cambiato nel momento in cui sono diventato proprietario della Nb :chessygrin:

Come già qualcuno ha visto la mia povera auto, povera in senso di accessori/optional, avrà notato la pochezza di qualsiasi cosa, grigia, versione ultrabase, no abs, no A/C, no HT, no nulla...ehhehe... quindi mi sono rimboccato le maniche! la mia idea generale è di portarla a valori estetici personali gradevoli similNbFl, quindi volante ho puntato ad un Nardi 3 razze in pelle (arrivato un po' tardi, ma arrivato), battitacco, radio, scarico simpatico, cerchi BBS della vecchia Polo GTI (arrivati quasi senza cercarli, ma molto leggeri, economici e gommati, più avanti mi piacerebbero i Rota o qualcosa della Oz con et inferiore, ora ho 45!!). Nulla di eccezionale, ma piccoli upgrade senza svenarmi per averla più gradevole, non pheeega, ma gradevole, ci provo...

Lato tecnica... ehehe... visti i pochi fondi da poterci destinare ho optato inizialmente per un assetto semplicemente basso, più legato all'estetica che al piacere di guida sportivo (ho preso dei raceland), ora che sto scoprendo quanto sia bello guidarla forse avrei dovuto aspettare e prendere qualcosa di più performante. Gomme, quelle sempre serie made in japan (a parte le termiche che sono delle Viking, e devo dire ottime!). A livello engine è tutto stock tranne che per il filtro a pannello e Cai in arrivo. In futuro penso proprio che la lascerò così.
Impianto frenante (escluse pinze) tutto nuovo in arrivo, stesse misure stock
L'idea è di aspettare che salti poi fuori un'occasione per un autobloccante per migliorare l'handling e dare una pista a pdor :harhar:

Il mio progetto è mantenere originalità facendo piccoli upgrade sia estetici che tecnici. D'ora in poi mi piacerebbe comunque investire di più in tecnica piuttosto che in estetica, di natura non sono vanitoso, anzi

@antonio: bel avatar, sei tu? Confusedkull:


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - .SharK - 24-01-2013

Antonio Ha scritto:So che questo 3d non piacerà ai puristi, i quali son pregati di astenersi dal leggere e commentare almeno che non lo vogliano fare in maniera costruttiva :harhar:

Alcuni di voi si saranno creati in testa il loro progetto personale, come vorrebbero che la loro mx5 diventasse, un giorno, soldi permettendo, e compatibilmente con l'uso che ne fanno. Per questo non voglio parlare di sogni ma di cose realizzabili, possibili. Ovviamente si parla sia di meccanica che di estetica.

Inizio io.

NA: esteticamente ho quasi raggiunto il progetto iniziale, mi mancano due - tre dettagli e sono a posto. Rispetto a com'è adesso devo montare il front lip (già a casa), e più avanti, tra qualche mese, vorrei prendere un coilover di buon livello per uso stradale / sportivo. Questo perchè la vorrei abbassare ancora un pò rispetto ad adesso mantenendo un comfort compatibile con l'uso che ne faccio, che è da prima auto. Alla fine penso che andrò sul KW variante 1 inox visto che mi ci sono trovato divinamente con l'NBFL.
Parlando di tecnica, sono in alto mare. Il punto d'arrivo è parecchio il là..per iniziare voglio potenziare i freni, montando l'impianto maggiorato dell'NB 1.600 senza abs, ma prima devo verificare se gli SSR mi lasciano abbastanza spazio. Poi voglio irrigidire la struttura, quindi barra duomi, telaietti sottoscocca oem delle versioni 1.800 e dovrei essere abbastanza a posto anche su quel versante. Engine swap, vorrei mettere il 1.800, ma mi spaventa la parte elettrica (cablaggi, centraline ecc...). Devo documentarmi.

NBFL: esteticamente mi piace ancor oggi moltissimo, ma se le finanze lo permetteranno monterò dei Work Meister da 16".
Meccanicamente sono contento così e non ho intenzione di toccarla.
Smontalo dalla FL e montalo sulla NA. Cosi' provi qualcosa di diverso sulla FL


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Tuscany964 - 24-01-2013

Poca roba, più o meno la lascio così com'è.* Un giorno la vorrei riverniciare però.
























*La lista è troppo lunga per il momento ma appena finisco ed ho il tempo cercherò di elencare tutto :chessygrin:


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - cencio - 24-01-2013

Le più necessarie/realizzabili:

- Radio con MP3 e che sia meglio di ascoltare la musica col cell;
- Ohlins (ASSOLUTAMENTE NECESSARI!! con le molle corte che avevano installato sono a pacco su quasi ogni buca);
- Finale che non la faccia sembrare un'auto elettrica.

Step 2:
- Set di Allegerita neri;
- 215/45/17 per stare assieme agli Allegerita;
- collettore (una volta che abbia imparato ad usare decentemente i ciuchini che già ci sono nel cofano:chessygrinSmile.

Ulteriore step:
- trovarle un riparo decente!!


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - pilistation - 24-01-2013

Il mio progetto è potermi permettere di tenerla in casa quando non la uso! :haha:


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - TIGO - 24-01-2013

Vorrei 190 cv da aspirato. Ho paura che ci si arriva solo con aumento di cilindrata. Costoso quanto una motomacchina. Quindi sto bene così, forse frog arm e stop.


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - Antonio - 24-01-2013

.SharK Ha scritto:Smontalo dalla FL e montalo sulla NA. Cosi' provi qualcosa di diverso sulla FL

Il motore dici? Sono entrambe 1.600 Sad


che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) - .SharK - 24-01-2013

Antonio Ha scritto:Il motore dici? Sono entrambe 1.600 Sad
no l'assetto!