Mx5Italia
pesciolini d'argento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: pesciolini d'argento (/thread-21685.html)

Pagine: 1 2

pesciolini d'argento - Rob72 - 26-01-2013

Trovo spesso a casa mia quegli insettini della polvere comunemente chiamati pesciolini d'argento .
Ma lo strano è che li ho trovati anche all'interno di due plafoniere... dentro ognuna ce ne sono sempre uno o due... e non riesco a capire come ci sono finiti.
L'unica ipotesi che mi è venuta in mente è che vivano anche all'interno dei corrugati dei fili luce/elettricità, anche se mi rendo conto che la cosa appare improbabile. Ma ugualmente improbabile è che questi insetti abbiano trovato appositamente casa proprio in queste due plafoniere...
Qualcuno sa se è possibile che facciano le tane all'interno dei corrugati? e in caso c'è qualche sistema per stanarli (intendo qualche dispositivo elettrico che li "inviti" ad uscire allo scoperto)?
:blink_:

pesciolini d'argento - Dangerfield78 - 27-01-2013

Per quello che so sono assolutamente innocui... come vedi anche su wiki di dicono esattamente qual'è il motivo della formazione e come disinfestare... però ti fa anche presente che è presente da 300.000.000 di anni :chessygrin: merita un certo rispetto!

pesciolini d'argento - MongolRally - 27-01-2013

Io ne ho sempre 3 o 4 in bagno, ma sono totalmente innocui, non ti salgono in faccia mentre dormi, non sporcano e non fanno rumore...lasciali lì, che ti frega..

pesciolini d'argento - davifigo - 27-01-2013

Sterminali.

tolgo la firma perché non é più nuovo.

pesciolini d'argento - Rob72 - 27-01-2013

che siano innocui ok, ma che debba lasciarli liberi di vivere nella mia casa no.
Però sono curioso circa i corrugati... a volte la luce mi "sfarfalla" e non so se è a causa di questi simpatici insettini che si suicidano o se ho una dispersione da qualche parte...

pesciolini d'argento - Pepi - 27-01-2013

:fuite:

pesciolini d'argento - MongolRally - 28-01-2013

Non avrebbe molto senso.

pesciolini d'argento - davidino - 22-02-2013

: Question : hai risolto i problema?

Nel mio appartamento, un tempo infestato da coccinelle, sono comparsi strani animaletti blindati. Che quando li tocchi si appallottolano.
Per rispetto di tutte le forme di vita e seguendo l'idea che potrei reincarnarmi in uno di loro li lascio vivere. Ma cosa sono?

pesciolini d'argento - [Slide] - 22-02-2013

davidino Ha scritto:: Question : hai risolto i problema?

Nel mio appartamento, un tempo infestato da coccinelle, sono comparsi strani animaletti blindati. Che quando li tocchi si appallottolano.
Per rispetto di tutte le forme di vita e seguendo l'idea che potrei reincarnarmi in uno di loro li lascio vivere. Ma cosa sono?
Armadilli? Shock

pesciolini d'argento - JJ-GoatBoy - 22-02-2013

Shuy Ha scritto:Armadilli? Shock

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA post del giorno.