Mx5Italia
Corda freno a mano - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Corda freno a mano (/thread-21711.html)



Corda freno a mano - Robby77 - 28-01-2013

Ciao Ragazzi,
devo cambiare la corda del freno a mano... come me ne sono accorto?
Beh dopo averla lasciata ferma una 15ina di giorni ed averla ripresa mi sembrava un po' "lenta", dopo 1km circa mi sono fermato e mi sono accorto che il freno posteriore era bloccato!
Il mio mecca è passato ed ha sentenziato!
Corda!!
Sapete dove posso trovarla???
Grazie! Thumbup


Corda freno a mano - Mr.Wolf - 28-01-2013

In mazda?
o sul sito mx5parts.co.uk (http://www.mx5parts.co.uk/advanced_search_result.php?keywords=hand+brake+cable&x=0&y=0)
Wink


Corda freno a mano - Robby77 - 28-01-2013

Qui da me il concessionario Mazda è praticamente fallito e farmi 80km per un pezzo di ricambio mi scoccia un po'...
Grazie per il link, ma quali dei 4 articoli che mi hai indicato sarà quallo giusto?
Il primo credo priprio di no, dovrebbe essere il cavo finale che porta al freno a mano.
Dalla seduta del guidatore il pezzo "rotto" è quello dietro il mio dsedile quindi in sinistro quindi a rigor di logicva dovrebbe essere il secondo... ma il terzo a cosa serve??
Grazie ancora per la "consulenza"
!!!


Corda freno a mano - Robby77 - 01-02-2013

Aggiorno la mia Discussione.

In Mazda mi hanno detto che per avere il pezzo occorre un mese e mezzo (ehhhhhh?) quindi mi sono fatto lasciare il codice del pezzo che è:
NA0144420b

Su MX5parts questo codice non viene menzionato nell'articolo corretto (o almeno l'altricolo che dovrebbe essere giusto)
http://www.mx5parts.co.uk/handbrake-cable-left-hand-rear-p-386.html

Qualcuno più "navigato" mi può confermare essere lo stesso pezzo??
Grazie

nel frattempo provo a postare anche nella sezione "cerco" del forum...


Corda freno a mano - Matsuda - 01-02-2013

Sul sito c'è scritto che il cavo è formato da tre pezzi, questo del link è uno dei tre. Verifica prima quale ti serve
Wink


Corda freno a mano - Robby77 - 02-02-2013

Sisi infatti anche io avevo capito così, ho già trovato chi me lo vende dal forum e sono già apposto!
Potenza di MX5ITALIA!!!!
Thumbup