Consiglio posizionamento microfono vivavoce - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Consiglio posizionamento microfono vivavoce (/thread-21791.html) |
Consiglio posizionamento microfono vivavoce - neorunner - 03-02-2013 Pur non avendo ancora la Mx (salvo imprevisti la ritiro nei prossimi giorni) stavo studiando dalle foto un possibile posto su cui posizionare il microfono dell'impianto vivavoce Bluetooth del 2din (quest'ultimo invece già in mio possesso :-)) ) Da una video prova su youtube della Mx-5 1.8 Phoenix Reloaded ho visto che il microfono, la mazda stessa, lo posiziona sullo sterzo, ma questo posizionamento nn condiziona la visuale del contachilometri ?? Voi dove lo avete posizionato??? Consiglio posizionamento microfono vivavoce - pilistation - 03-02-2013 Io su NA ho montato l'antivento della Alpine tra cover piantone e strumentazione! Si sente bene anche in top down (a detta degli interlocutori) Consiglio posizionamento microfono vivavoce - -PEWO- - 03-02-2013 pilistation Ha scritto:Io su NA ho montato l'antivento della Alpine tra cover piantone e strumentazione! Si sente bene anche in top down (a detta degli interlocutori) Pili ... Sei il numero 1 http://Www.pewolab.it Consiglio posizionamento microfono vivavoce - neorunner - 03-02-2013 pilistation Ha scritto:Io su NA ho montato l'antivento della Alpine tra cover piantone e strumentazione! Si sente bene anche in top down (a detta degli interlocutori) Credo che sia esattamente dove ho visto montato il microfono nel video su youtube, quella posizione ti da problemi di leggibilità al contachilometri?? In quella direzione dovrebbe proprio esserci il display del contachilometri totale e parziale ( anche se probabilmente nel tuo modello la strumentazione è diversa) ottimo il fatto che a capotte abbassata non ci siano problemi di fruscio :-)) Consiglio posizionamento microfono vivavoce - maca - 03-02-2013 Io nella mia il microfono l'ho installato a sx della base dello specchietto retrovisore interno Consiglio posizionamento microfono vivavoce - neorunner - 03-02-2013 maca Ha scritto:Io nella mia il microfono l'ho installato a sx della base dello specchietto retrovisore interno Interessante questo posizionamento.... Tre domande 1- come ti sentono a capote abbassata? 2- hai dovuto allungare il cavo del microfono per arrivare fino a lì?? (Se si come hai fatto) 3- hai dovuto smontare molto per posizionare li il microfono?? Consiglio posizionamento microfono vivavoce - maca - 03-02-2013 1- mi sentono, il problema è che sentono pure il ritorno della loro voce ... era il top dei parrot all'epoca ma è "un pacco": confido che i kit di oggi siano meglio 2- no, è arrivato giusto e non ho smontato il plasticone del montante parabrezza : ci ho solo ficcato dentro in cavo 3- no, come dicevo sopra ma sarebbe bene farlo. si vede un pezzo di filo del microfono incastrato tra la giunzione della plastica copri montante ed il piano della plancia ... obiettivamente non ho fatto un bel lavoro pulito ma non ho mai avuto voglia di smontare altro. P.S. quando lo installi, prima di fissarlo, fai una prova con l'aletta parasole ... da me rompe un po' le scatole: avrei avuto bisogno di 1cm un più di cavo. Consiglio posizionamento microfono vivavoce - neorunner - 03-02-2013 Ottimo grazie per la dritta.... Farò la prova con l'aletta parasole :-) Quindi ricapitolando, hai collegato il microfono all'impianto Bt, hai fatto uscire il cavo dalla parte sx vicino alla presa d'aria (per intenderci) lo hai fatto scorrere fino alla base dello specchietto dove lo hai posizionato. Ma lo hai incastrato proprio alla base dello specchietto?? p.s. Nn vedo l'ora di spippolarci sopra :-)) Consiglio posizionamento microfono vivavoce - maca - 03-02-2013 Si esatto! La centralina BT sono riuscito ad incastrarla all'interno dell'autoradio bose/base nello spazio dedicato al minidisk. I comandi del BT li ho fissati ad uno dei triangolini di copertura dal lato guidatore ( praticamente il fianchetto a sx della presa 12v ) Il filo del microfono passa sotto lo sterzo, l'ho fatto uscire a sx, e mi pare di ricordare che smontando la copertura laterale della plancia che si vede solo aprendo la porta l'ho poi fatto passare dentro una guarnizione ... poi su incastrato tra plastica del coprimontante e piano plancia poi incastrato dentro al coprimontante ( avvolgendo ogni tanto un po' di scotch carta per non farlo vibrare ) e poi via fino allo specchietto ( il filo non si vede, devo aver incastrato su qualche altra guarnizione non ricordo) Consiglio posizionamento microfono vivavoce - maca - 03-02-2013 ah ricordati una cosa importante se hai la NC HIGH / FIRE col bose ! devi prendere un kit BT che abbia anche una uscita NON APLIFICATA altrimenti devi prendere un adattatore di segnale che abbassi il segnale di uscita dalla classica uscita pre-amplificata ! Se non hai il bose, stai sereno! |