Mx5Italia
Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. (/thread-21888.html)

Pagine: 1 2 3


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - Redfury - 09-02-2013

La mia Nc quest'anno compie 7 anni con 38000km percorsi considerando che a parte regolari cambi d'olio non ho cambiato nulla secondo voi nel prossimo tagliando cos'è saggio fare?ad esempio le pastiglie che sono ancora buone son da fare?saranno al 50% e frenano benone o almeno mi sembra..


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - [Slide] - 09-02-2013

Volumetrizzarla.


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - Rob72 - 09-02-2013

di solito a 40k km si cambia il motore o il telaio.
:chessygrin:


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - Pdor figlio di Kmer - 09-02-2013

se in 7 anni non li hai mai cambiati > liquido freni, olio cambio, olio differenziale...


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - marcez - 09-02-2013

La batteria? Se le pastiglie sono al 50 inutile cambiarle. Per oli intendi anche differenziale, cambio, freni ecc? secondo me quando fai olio e filtri sei già a posto..


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - Daviz - 09-02-2013

Secondo me basta il liquido dei freni a voler essere pignoli.
Magari anche del differenziale visto il poco costo (1lt...) e la semplicità dell'operazione...già per il cambio ci penserei perchè la spesa per un buon olio non è proprio irrisoria (potresti fare un upgrade e mettere un olio che mitighi un pò la legnosità a freddo che pare affligga molte NC).


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - Redfury - 09-02-2013

marcez Ha scritto:La batteria? Se le pastiglie sono al 50 inutile cambiarle. Per oli intendi anche differenziale, cambio, freni ecc? secondo me quando fai olio e filtri sei già a posto..

La batteria per ora va alla grande e finchè non mi lascia a piedi resta questa,a parte quello del motore non ho cambiato nulla volevo appunto capire se era il caso di cambiare gli altri..


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - cencio - 09-02-2013

Cambia quelle 4 bustine di the usate con degli Ohlins:happy:.


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - Demios - 10-02-2013

Di solito nei tagliandi regolari è difficile che cambino olio freni, cambio e differenziale, quindi ci penserei a rinfrescare quelli. Poi ogni 5 anni si raccomanda la sostituzione del liquido refrigerante, a manuale, un po' su tutte le auto (non ho controllato sul nostro).
Facendo pochi chilometri all'anno (4-5.000) io ho sempre preferito seguire le cadenze di tempo d'oro: freni e motore ogni anno, cambio ogni 2 e acqua ogni 3.
Sicuramente sono intervalli fin troppo brevi, ma, con tanti soldi spesi a cavolate tipo scarichi casinari o gingilli carini per esterni e interni, vale veramente la pena risparmiare sulla manutenzione?
La degradazione degli oli nel tempo è forse peggiore di quella per i chilometri, quindi crepi l'avarizia!


Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. - marcez - 10-02-2013

Redfury Ha scritto:La batteria per ora va alla grande e finchè non mi lascia a piedi resta questa,a parte quello del motore non ho cambiato nulla volevo appunto capire se era il caso di cambiare gli altri..


Io li cambierei,se è una spesa che puoi sostenere con tranquillità fallo,male non fa e la differenza si sente,dopo 7 anni. Non andare in conc.