Mx5Italia
Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Riparare, vendere incidentata o come ricambi? (/thread-21897.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Voigtlander80 - 10-02-2013

Ciao a tutti!
Purtroppo qualche giorno fa sono uscito dal lavoro per riprendere la mia backstage 1.6 e ho avuto un'amara sorpresa: un grandissimo cojone mi è venuto addosso colpendo lateralmente il muso della mia auto.
Ovviamente è scappato e nessuno ha visto niente.

Risultato: 2.800 euro + IVA di danni (carrozzeria passaruota, paraurti anteriore danneggiato lateralmente e piccoli danni all'asse anteriore).

Domani vi posto le foto così potete vedere anche voi l'entità ma ora mi chiedo, visto il preventivo: mi conviene riparare l'auto, venderla incidentata o venderla come pezzi di ricambio?
Grazie Sad

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Nicolò - 10-02-2013

Shock ca**o mi dispiace! Ti capisco capitò anche a me.

Consigli non ne ho, non saprei.

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - .SharK - 10-02-2013

Come ricambi, al volo!

Conviene venderle a pezzi che intere ste macchine, ahime' Sad

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Fr@nKi€_#7 - 10-02-2013

Nel caso,fai un prezzo per l'interno completo Wink

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Costa - 10-02-2013

O magari fai una lista delle cose che sono da sostituire e vedere se con altre "donatrici" si rimette in piedi con la metà dei soldi! Sempre che la metà sia già fuori budget :oops:

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Demios - 10-02-2013

Se hai tempo, pazienza, spazio e un po' di budget per sostituirla da subito meglio venderla a pezzi...

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Lombo92 - 10-02-2013

***** che sfiga Sad se la decidi di vendere a pezzi e hai dei sedili in pelle neri e rossi in ottime condizioni te li prenoto già Confusedmiley:

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Rob72 - 10-02-2013

Posta un elenco dei pezzi che devi acquistare e vedi se qualcuno ti può vendere qualcosa.
Poi suggerisco di fare altri preventivi facendosi dire il costo con e senza parti di ricambio.
Ad ogni modo, se la vuoi vendere a pezzi e se il resto dell'auto è in buone condizioni, solo la capote (compreso telaio) la vendi a 4-500 euro.
Il problema è che devi avere il posto ed il tempo per poterla vendere a pezzi, senza considerare che devi rottamarla per evitare il costo del bollo e che l'auto rottamata non la puoi tenere tu in quanto inquinante.

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - open_sky - 11-02-2013

secondo me con pezzi di seconda mano la sistemi con una spesa nettamente inferiore.

Facci sapere i pezzi che devi sostituire e vedremo di aiutarti nella ricerca.

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Alex_RR - 11-02-2013

nel caso decidessi di non ripararla ci sono diversi commercianti che acquistano auto incidentate per l'estero, il vantaggio è che vendi tutto in subito e in blocco... in passato mi sono ritrovato in una situazione simile e non ho venduto male tutto sommato, conviene trattare direttamente con gli stranieri, nel mio caso avevo strappato una cifra nettamente superiore rispetto ai commercianti italiani.... basta mettere l'annuncio su subito e dovresti venire tempestato di chiamate