Mx5Italia
Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: Challenge 2012... Tiriamo le somme... (/thread-21916.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Gyu71 - 12-02-2013

Signori, ci siamo!

E' giunta l'ora di tirare le conclusioni di questa fantastica manifestazione,
si accettano pareri, opinioni, riflessioni, considerazioni in merito.

Inizio elencando tutti i partecipanti delle sei date, specificandone la categoria.
Purtroppo, come si vedrà, son stati pochi i partecipanti con le MX-5 meno performanti,
certamente per il 2013 sarebbe bello livellare le categorie, anche se avere i numeri
per dividere in cilindrate, sarebbe il massimo!
Vi ricordo che i risultati si ottengono non tanto con le potenze, ma con la partecipazione
costante, l'impegno e l'applicazione nella guida "pulita". Secondo me -come dico sempre-
bisognerebbe spendere meno in elaborazioni e più in trackday!
(La regola è: più elabori, meno guidi!!!):chessygrin:

Prossimamente ci saranno sicuramente delle piccole variazioni di classe,
al momento i 24 totali partecipanti al challenge 2012 son stati così divisi:

Categoria BASE (NA 1.600 - NB 1.600 - NC 1.800)
- Gyu71
- DarioG
- Kaiser Soze
- Marioland
- Mr.Wolf
- Alex Zanardi
- Enrymx5
- Bisso
(totale piloti: n.8)

Categoria FAST (NA 1.800 - NB 1.800 - NC 2.000)
- Lanf
- Baron
- Seriano
- Magic80
- Four
- PeppeL
- Martina (Crissss)
- Zasi
- ioellon
- Namrocko
- Fiabeschi
- Omermon
- Fracrist
- Simone Rossini (Metalgriso)
- Tuscany964
- Sopwith
(totale piloti: n.16)

Speriamo di raggiungere un numero ancora più consistente, per poter meglio distribuire
turni e classifiche in pista nel Challenge 2013!
Via con i commenti!!!!!Thumbup


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Tuscany964 - 12-02-2013

Purtroppo non siamo abbastanza per farne troppe di categorie. Secondo me la cosa migliore sarebbe fare una categoria per Na e Nb che alla fine sono abbastanza simili e di far gareggiare le Nc con le Elise base visto che non solo di motore ma sopratutto di telaio, gomme e freni offrono tutt'altre prestazioni.


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Gyu71 - 12-02-2013

Tuscany964 Ha scritto:Purtroppo non siamo abbastanza per farne troppe di categorie. Secondo me la cosa migliore sarebbe fare una categoria per Na e Nb che alla fine sono abbastanza simili e di far gareggiare le Nc con le Elise base visto che non solo di motore ma sopratutto di telaio, gomme e freni offrono tutt'altre prestazioni.

In effetti i risultati del momento pare siano questi...

Ma se deciderò di partecipare per intero al Challenge 2013, non avrò (giustamente) voce in capitolo
per cambiare le cose, se invece dovessi collaborare più attivamente nello staff, farei giusto giusto
un paio di garette per divertirmi...
Vedremo.
In ogni caso -a livello generale- per la nuova stagione ci saranno delle novità.
Ancora non pubblicabili.
A breve sapremo.Thumbup


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Gagio - 12-02-2013

Ma mettereste la mia NB1800 elaborata aspirata insieme ad una 90cv??


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Tuscany964 - 12-02-2013

Gagio Ha scritto:Ma mettereste la mia NB1800 elaborata aspirata insieme ad una 90cv??

Esistono ancora delle 90cv?! :chessygrin:

Comunque a meno che tu non abbia modifiche da "open" direi di si. Non ce ne sono abbastanza per fare una categoria di sole 90cv. Tra l'altro il tempo in pista è limitato ce la farebbero le 90cv a finire 5 giri buoni in una giornata :haha:


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Gagio - 12-02-2013

boh, vediamo, ancora non so dove vado a parare con sto motore.. magari tanto sbattimento e rimane un polmone!! Big Grin


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Mr.Wolf - 12-02-2013

La mia piccola esperienza è stata stupenda..veramente..persone squisite, grande correttezza, sano divertimento..

Spero di poter partecipare a qualche gara in più nel 2013 anche se i tracciati (ad eccezione di Rijeka) sono tutti abbastanza lontani e quindi le trasferte diventano impegnative..

Cmq non vedo l'ora di rivedere tutti i pilotini con cui ho condiviso dei bellissimi momenti nel Challenge 2012!

Wink


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - omermon - 12-02-2013

Con il Challenge 2012 ho scoperto un mondo, per il quale non finirò mai di ringraziarti, Giulietto.
Grazie alla passione che trasuda dalle tue parole hai contribuito a concretizzare uno dei miei più grandi sogni, ora non resta che imparare a guidare...:chessygrin:

Riguardo alle suddivisioni sono d'accordo, le NC 2.0 (oltre ad essere guidate egregiamente), sono al livello delle Elise basi, e troppo superiori rispetto ad NA ed NB.
La divisione base/fast (con 1.6 e 1.8 NC da una parte e 1.8 dall'altra) funziona, ma sarà dura fare due classi senza le NC 2.0.


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - enrymx5 - 12-02-2013

Il Challenge è stata una bellissima esperienza, purtroppo per vari motivi ho potuto partecipare solo a una data (Cremona) ma conto il prossimo anno di fare qualche tappa in più.
Il primo step sarà trovare un set di gomme semislick, senza le quali non si va da nessuna parte (anche per non devastare quelle in uso tutti i giorni!), poi vedremo. Sicuramente, come dice Gyu, l'esperienza fa tanto, quindi meglio spendere in pista.
L'atmosfera che si respira è fantastica, si conoscono un sacco di persone con la stessa passione e si passa un weekend davvero spensierato.
Grazie agli organizzatori e un grazie a Gyu che fa da collegamento tra i Lotusari ed i miatisti: serve anche questo!! Grazie di cuore!! Thumbup


Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Lanf - 12-02-2013

Concordo con Tuscany, le prestazioni delle NC2.0 sono troppo elevate per il resto delle NA* NB* NC1.8, ma sono anche poche (per ora) per fare una classe a sè. Una NA 1.8 elaborata va più lenta di una NC 2.0 praticamente stock. Possiamo sentire da FrancoZ se possono essere messe nella Gentleman, per esempio.