Mx5Italia
Batteria dopo quanto si può scaricare? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Batteria dopo quanto si può scaricare? (/thread-21948.html)



Batteria dopo quanto si può scaricare? - ELNINHO65 - 14-02-2013

In questo periodo mi capita di lasciare ferma in box anche per una settimana la mx5. C'é il rischio che si scarichi la batteria in un periodo simile? Ė vero che accenderla 5 minuti ogni tanto non aiuta a tenerla in carica , anzi il contrario? Grazie


Batteria dopo quanto si può scaricare? - x-vas - 14-02-2013

Se non resiste una settimana in garage....c'e' qualcosa che non va; la mia per ora parte anche dopo 3/4 settimane

Accenderla 5 minuti non serve; piuttosto compra un mantenitore di carica se devi lasciarla ferma a lungo


Batteria dopo quanto si può scaricare? - aircooled - 14-02-2013

Dopo così poco tempo non dovrebbe darti problemi.
Non so la NC ma fino alla NBfl le batterie avevano una durata spaventosamente lunga; non sono le comuni batterie per auto ma Panasonic o Westco specifiche per il modello che valgono tutti i soldi che costano.


Batteria dopo quanto si può scaricare? - ELNINHO65 - 14-02-2013

Grazie Thumbup


Batteria dopo quanto si può scaricare? - Daviz - 15-02-2013

Non penso si scarichi se non hai assorbimenti aggiuntivi (satellitare, etc).

Compra un C-TEK o un AccuMate che fa sempre comodo.

Accendendola per poco e da ferma, oltre a non permettere la corretta circolazione dell'olio, crei solo condensa nell'impianto di scarico.


Batteria dopo quanto si può scaricare? - Gas Guzzler - 15-02-2013

aircooled Ha scritto:Dopo così poco tempo non dovrebbe darti problemi.
Non so la NC ma fino alla NBfl le batterie avevano una durata spaventosamente lunga; non sono le comuni batterie per auto ma Panasonic o Westco specifiche per il modello che valgono tutti i soldi che costano.
concordo! la mia prima originale Panasonic è durata 11 anni, e l'ho cambiata solo per scrupolo perché non era ancora morta.


Batteria dopo quanto si può scaricare? - pure_driver - 15-02-2013

Le batterie OEM della NC/RC sono della Panasonic e di tipo tradizionale con elettroliti, quella su NA è al "gel" senza manutenzione per questo motivo hanno una durata differente.

La mia Panasonic è durata oltre 6 anni e l'ho cambiata perchè in inverno non teneva la carica per più di 7/10 giorni consecutivi. In caso dovessi cambiarla valuta anche le Optima Yellow Top al "gel". Io l'ho montata su consiglio di Maca e Angelo4C, per quanto mi riguarda consigliatissima...in inverno anche lasciando l'auto ferma per 1 mese (lo so.... è un peccato : Blink Smile parte al primo "colpo" senza esitazione. Costa parecchio ma spero che mi ripaghi in prestazioni e durata.


Batteria dopo quanto si può scaricare? - TIGO - 15-02-2013

Se hai dubbi basta staccare la batteria, alla lunga la fa durare molto di più.

Inutile metterla in moto da fermo 5 min, meglio semmai fare un giretto.


Batteria dopo quanto si può scaricare? - Ala81 - 15-02-2013

La mia WestCo dopo 15 gg inizia a scaricarsi, ed è nuova di un anno Shock

Con uno stacca batteria comunque ho risolto :chessygrin: