Mx5Italia
Peso ideale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Peso ideale (/thread-22006.html)

Pagine: 1 2 3

Peso ideale - Stex - 18-02-2013

Ormai sono convinto che la condizione ideale si abbia con il serbatoio quasi a secco, quindi meno di un quarto.
L'auto cambia, almeno io ho notato questo, la senti davvero più leggera e agile, ad alte velocità forse troppo, ma qui dipende dall'assetto visto che la mia è completamente stock.
Stasera ho fatto il pieno e quei chili in più li senti tutti.
Idem quando porto un passeggero (normale, sui 75-80 kg) mi accorgo subito del peso in più.
Voi?

Peso ideale - Pdor figlio di Kmer - 18-02-2013

con gli ammo scarichi se porto (in città) qualcuno sopra ai 60 kg diventa un incubo da guidare....una cosa demoralizzante Sad((
in pista invece sembra che tenga di più nelle curve a dx :chessygrin:...driftando non cambia molto invece

della benza (o altri carichi) mi accorgo solo alle bassissime velocità, ma non l' ho mai tirata col pieno, mi vengono i sensi di colpa XD

PS: l' NA per quanto si può leggere arriva al 50-50 sui due assi con pieno di benza e guidatore a bordo

Peso ideale - Gas Guzzler - 18-02-2013

zero. nulla.
e mi preoccuperei se 30 o 40 kg in più di carburante su un'auto stradale potessero fare la differenza...

Peso ideale - Tuscany964 - 18-02-2013

Per me serbatoio pieno o vuoto si sente poca differenza. Mentre il passeggero si sente parecchio ma si sento solo quando scende :chessygrin:

Gas Guzzler Ha scritto:zero. nulla.
e mi preoccuperei se 30 o 40 kg in più di carburante su un'auto stradale potessero fare la differenza...
Boh, sarà che giro quasi sempre solo però senza quei 40 kg di benzina mi sembra che spinga di più, sale di giri più facilmente e in curva si infila meglio.
Poi magari è solo effetto placebo.

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con gli ammo scarichi se porto (in città) qualcuno sopra ai 60 kg diventa un incubo da guidare
La soluzione è solo una: portare solo donne... :chessygrin:

Peso ideale - Alessandro - 19-02-2013

Sulla NA,da quanto sono riuscito a percepire,la differenza tra avere il passeggero e non averlo si sente parecchio mentre quella tra serbatoio pieno e vuoto non si sente molto .

Peso ideale - Lanf - 19-02-2013

Concordo con Tuscany, specialmente se il passeggero sono io (vicino alle tre cifre). : WallBash :

Peso ideale - Lanf - 19-02-2013

In ogni caso leggo di NC[FL] con assetto stock e NA con ammortizzatori scarichi.
:x
Fate un assetto buono e mantenelo in ordine, le vostre macchine vi ringrazieranno.

Peso ideale - Fr@nKi€_#7 - 19-02-2013

Lanf Ha scritto:In ogni caso leggo di NC[FL] con assetto stock e NA con ammortizzatori scarichi.
:x
Fate un assetto buono e mantenelo in ordine, le vostre macchine vi ringrazieranno.

+ 1