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Induction kit home made - Lubo - 12-03-2013 cari ragazzi volevo costruirmi un kit aspirazione in casa, semplice ma efficace spendendo non troppi soldini ![]() prendendo come spunto il kit typhoon della K&N mi è venuto in mente di abbinare questo http://www.ebay.it/itm/Cold-Air-Intake-Feed-with-Ram-Ends-Flexible-pipe-induction-BLACK-/260978980280?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D6193351886728385594 con questo http://www.ebay.it/itm/Filtro-aria-dinamico-auto-Tuning-Universale-HKS-Superpower-Flow-80mm-100mm-TOP-/200902965988?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ec6bffae4 e poi con un corrugato simile al primo postato cercare di far arrivare aria fresca al fungo HKS tramite la bocca della FL... consigli? la spesa è davvero stupida, magari pure la resa :oops: però sicuramente molto meglio un'aspirazione "libera" come questa rispetto alla OEM... aiutatemi a capire se e dove sbaglio.. ah chiaramente la sistemazione del "kit" sarebbe la seguente http://bjoern.brembs.net/cars/miata/monsterflow/intake_front.jpg aspetto umiliazioni varie ![]() Induction kit home made - User 2788 - 12-03-2013 Potresti già evitare di prendere il primo tubo corrugato, e al suo posto, utilizzi il condotto oem..praticamente rimuovi l'airbox e ci piazzi il fungo. Ma poi, ora che ci penso, perchè vorresti usare il corrugato? Solitamente si fa come ho scritto sopra.. Induction kit home made - Lubo - 12-03-2013 semplicemente perchè il tubo oem ha diverse diramazioni (penso per diminuire il rumore) che secondo me non vanno tanto bene.. tutto qui Induction kit home made - fracrist - 12-03-2013 Lubo Ha scritto:semplicemente perchè il tubo oem ha diverse diramazioni (penso per diminuire il rumore) che secondo me non vanno tanto bene.. tutto qui Io farei un tipo LAI con il primo coso che hai postato, montando un filtro a pannello più libero dell'originale e mantenendo tutto l'airbox originale. EDIT: ho quotato il messaggio sbagliato, ma credo che tu abbia capito lo stesso. ![]() Induction kit home made - Peps - 12-03-2013 Lubo Ha scritto:semplicemente perchè il tubo oem ha diverse diramazioni (penso per diminuire il rumore) che secondo me non vanno tanto bene.. tutto qui Tipo il risuonatore che aiuta nelle riprese? :oops: ![]() Induction kit home made - Lubo - 12-03-2013 ho già un filtro a pannello bmc che non ha apportato nessuna modifica a parte svuotare il portafogli ![]() non voglio togliere il fendinebbia prima di tutto.. volevo solo ottimizzare l'aspirazione originale rendendola più pulita.. tutto qui!! intanto potrei prendere il funghetto e montarlo.. successivamemte potrei pensare a rifare i collegamenti, anche per vedere se ci sono miglioramenti! che faccio compro?? altri filtri apparte l' HKS?? avevo visto anche questo della sparco ma non saprei.. preferisco comunque il jappo http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-SPARCO-TIPO-BMC-CONICO-ASPIRAZIONE-DIRETTA-030C30751-CONO-/230919775660?pt=Ricambi_automobili&hash=item35c3e425ac Induction kit home made - Lubo - 12-03-2013 Peps Ha scritto:Tipo il risuonatore che aiuta nelle riprese? :oops: ahh ecco! :oops: ma allora perchè nei vari kit che vedo in vendita i tubi sono tutti belli lisci e senza risuonatori?? Induction kit home made - fracrist - 12-03-2013 Lubo Ha scritto:ahh ecco! :oops: perchè son pensati per gli alti regimi, imho.:oops: Induction kit home made - Lubo - 12-03-2013 ok allora prendo il funghetto... il resto si vedrà! curiosità: ho visto tanti mettere un minifiltro e togliere il tubicino per il recupero vapori.. perchè? avevo in mente anche questa modifica, sicuramente il motore respira aria più "sana" Induction kit home made - User 2788 - 12-03-2013 Io come filtro ho preso questo: http://www.ebay.de/itm/UNIVERSELLE-AIRBOX-LUFTFILTER-COLD-AIR-INTAKE-ECHT-CARBON-/300846812967?pt=DE_Autoteile&hash=item460bde0f27 L'ho montato da una settimana o poco più e sono soddisfatto..nessuna perdita ai bassi, miglior erogazione (più rapida nel salire di giri) e sound eccezzionale! Ti consiglio questo perchè a differenza dei funghi o coni, questo è più riparato dal calore del motore (dovrebbe essere in carbonio, e se anche non lo è, è comunque meno esposto al caldo, rispetto ad un filtro aperto) |