Chopper style - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Chopper style (/thread-22539.html) Pagine:
1
2
|
Chopper style - fracrist - 01-04-2013 Buongiorno a tutti, dopo aver letto le innumerevoli discussioni su originalità vs personalizzazioni, pista vs turismo, fi_a vs piccione, mi sono deciso a fare della Gatta un vero esemplare Speciale. Seguendo la pluridecennale tradizione motociclistica di oltreoceano e non solo, sto progettando di eliminare completamente i vetusti quadrilateri sovrapposti per passare a un sano telaio rigido al posteriore e Springer anteriori. Il mio idraulico di fiducia dice che la soluzione migliore sia sostituire (al posteriore) gli ammo e le molle con tubi in piombo da 1", perchè posso farlo in casa e saldare tutto da solo con lo strumento per la creme brulé. All'anteriore invece pensavo di usare le molle da stufa, che le Springer originali costano un botto (oltre ad avere tempi di consegna biblici, tipo che ancora la spring non si è vista nonostante la data di consegna fosse il 21/3). Secondo voi, devo chiedere il nulla osta o vado sereno se mi fermano? Dopo tutto il rollbar è omologato, magari gli dico che è un'omologazione "estendibile" anche ad altri tubi di ferro. Per favore siate seri, che il progetto lo devo finire a breve e non ho tempo da perdere. Chopper style - Il Polano - 01-04-2013 Ma sicuro delle modifiche che vuoi fare?? Cioè fai te.... Confido nella tua somma intelligenza per vedere l'ottimo lavoro di choppering!! Chopper style - Gagio - 01-04-2013 Rulla prima e dopo. Chopper style - Pepi - 01-04-2013 si può avere un riassuntino? Chopper style - cavallom900 - 01-04-2013 Gagio Ha scritto:Rulla prima e dopo. HAHAHA grande si soprattutto mi raccomando di fare una bella rullata che cosi vediamo se guadagni qualcosa. Per il posteriore comunque se vuoi ho dei pezzi di legno in garage, due chiodi e sei a posto (o al massimo delle viti autofilettanti), non devi nemmeno saldare, in oltre guadagni in peso e flessibilità (la Morgan insegna), così il comportamento dell'auto è piu' uniforme tra anteriore (dove usi le molle) e posteriore se poi vai in pista, comunque senti pure il tuo falegname di fiducia (sempre meglio avere due pareri l'idraulico potrebbe essere di parte e di solito sono anche cari). Per l'anteriore sono proprio curioso di vedere le prime immagini, hai già un progetto? Per l'omologazione puoi usare una BIC e riscrivere i codici che trovi sui pezzi originali, vedrai che le FO non se ne accorgono. Buon 1° aprile! Chopper style - Enrico - 01-04-2013 dipende molto da che uso faresti dell'autovettura Chopper style - omermon - 01-04-2013 ma sei scemo????!!! se non fai la 24h del nurburgring non cambiare assetto, non te ne fai nulla!!! Chopper style - Costa - 01-04-2013 puoi optare per un tasso di primavera elevatissimo così da non dever sostituire il reparto ammortizzante Chopper style - fracrist - 02-04-2013 vi amo ragazzi, avete capito lo spirito del post fin dall'inizio. Chiedo ai mod di chiudere, che ormai siamo al 2 aprile. Chopper style - Il Polano - 02-04-2013 fracrist Ha scritto:vi amo ragazzi, avete capito lo spirito del post fin dall'inizio.Ora vi amo...... Non entriamo in dispute amorose... Basta un vi tirò badilate con affetto,sarebbe stato meglio.... |