![]() |
Guarnizione piena d'acqua - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Guarnizione piena d'acqua (/thread-22559.html) |
Guarnizione piena d'acqua - magic80 - 02-04-2013 Giovini, Nei giorni di pioggia mi si presenta un problema che pian piano sta peggiorando: mi ritrovo dell'acqua NELLA prima guarnizione della capote che fa il giro finestrino, quella a contatto col montante del parabrezza. Praticamente l'acqua entra da non so dove, va a "riempire" il primo scatolato del telaio capote e nel frattempo riempie anche la guarnizione sottostante. Praticamente il problema descritto QUI (è la guarnizione incriminata): Citazione:Please note! The most common cause of this seal filling up with water is that the actual hood material has shrunk, replacing the seals may not rectify this problem. Ma il mio tetto non si è ristretto!! ![]() Idee, prima che cominci a siliconare IN OGNI DOVE? Guarnizione piena d'acqua - Rava86 - 02-04-2013 La mia fa lo stesso, ho sostituito la guarnizione perchè quella vecchia era crepata. Il problema è rimasto, anche se ci mette più tempo a presentarsi. In effetti la mia capotte è rovinata anche se non ha infiltrazioni e i cavi in acciaio sono entrambi rotti. Rava Guarnizione piena d'acqua - andreap - 03-04-2013 Marcello ma è questa??? [ATTACH=CONFIG]20945[/ATTACH] Me ne sono accorto anche sulla mia questi ultimi giorni di pioggia... ho visto che goccia proprio da li... ma non scola da qualche parte quella guarnizione? Avevo pensato si fosse tappato uno scolo, non finisce da nessuna parte? A me oltre a questa si riempie quella subito a contatto a filo capote e perde un po' anche dalla giunzione dove si piega la capote Guarnizione piena d'acqua - Elwood Blues - 03-04-2013 andreap Ha scritto:Marcello ma è questa??? quella lì scola alla base del battitacco, se segui la guarnizione e guardi in fondo ha un piccolo foro Guarnizione piena d'acqua - andreap - 03-04-2013 Elwood Blues Ha scritto:quella lì scola alla base del battitacco, se segui la guarnizione e guardi in fondo ha un piccolo foro Ah ok grazie! Domani do una controllata allora, vediamo se capisco un attimo anche la guarnizione capote da dove perde e perché Inviato con il microonde al plutonio e Topatalk 2.0 Guarnizione piena d'acqua - Bisso - 04-04-2013 sicuri che perde da quella? se non ho capito male.... e comunque è più probabile.... dovrebbe perdere dalla prima che c'è sul telaio della capote, quella che poggia sul finestrino per capirci... quella si riempie anche a me e se abbasso un po' il bordo mi lava il sedile.... non so da dove si riempie, ma io l'ho tolta, ho siliconato tutto, guarnizione e telaietto e l'ho rimontata, ho tolto ovviamente il silicone in eccesso e ora non ho più problemi. Guarnizione piena d'acqua - magic80 - 04-04-2013 andreap Ha scritto:Marcello ma è questa??? No non è quella nel mio caso... è quella che ho linkato nel post originale! Bisso Ha scritto:sicuri che perde da quella? se non ho capito male.... e comunque è più probabile.... dovrebbe perdere dalla prima che c'è sul telaio della capote, quella che poggia sul finestrino per capirci... quella si riempie anche a me e se abbasso un po' il bordo mi lava il sedile.... esatto Bisso!! Hai siliconato cosa? non vorrei che siliconando lo scatolato "da sotto" poi questo si riempia e dia altri problemi... Guarnizione piena d'acqua - magic80 - 08-04-2013 magic80 Ha scritto:esatto Bisso!! Ho "siliconato" dei punti che secondo me potevano creare il problema. Alle prossime pioggie vi aggiorno ![]() |