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Bilstein B12 o Koni Sport - lucoss - 03-04-2013 Buonasera a tutti, da circa due mesi sono felice possessore di una Rc 2.0 del 2007...sono molto soddisfatto dell'acquisto ma non mi piace molto l'assetto standard troppo morbido e "rolloso" ![]() grazie in anticipo Saluti Luca Bilstein B12 o Koni Sport - Bulz - 03-04-2013 per l'assetto "rolloso" di serie imho il migliore e più immediato upgrade da considerare sono le balle antirollio maggiorate!! se ha un budget "ridotto" per ora potresti pensare al loro cambiamento, in attesa di monetizzare e farti poi un coilover completo ![]() Poi c'è anche da considerare i Km dell'auto attuali...a quanto ammontano?? ![]() Bilstein B12 o Koni Sport - enrymx5 - 03-04-2013 Io ho il kit Bilstein Eibach che hai citato e ne sono soddisfatto: tenuta di strada molto migliorata e confort non compromesso, anzi. Su molti tipi di asperità è fin migliorata, mentre si sentono di più i giunti autostradali, ad esempio. Certo, i coilver regolabili sonpo ancora meglio: ma sono più costosi e devi vedere che uso ne vuoi fare. Per quanto riguarda le barre antirollio maggiorate, chi mi ha montato l'assetto a mia domanda storse il naso e rispose: lasciala stare, così è perfetta!! e, detto da uno che corre i rally, mi sono fidato... Bilstein B12 o Koni Sport - Demios - 03-04-2013 Bah, correrà pure "i rally" questo ma mi sa che non è un gran pozzo di scienza...le antirollio, come ogni altro componente, vanno adeguate alle caratteristiche del mezzo... Vallo a dire a Loeb di usare le stesse antirollio su neve, terra e asfalto!:oops::haha::haha: Bilstein B12 o Koni Sport - enrymx5 - 03-04-2013 Evidentemente avrà reputato che per un 1.8 con soli 126CV ce n'era più che a sufficienza così... Bilstein B12 o Koni Sport - lucoss - 03-04-2013 Bulz Ha scritto:per l'assetto "rolloso" di serie imho il migliore e più immediato upgrade da considerare sono le balle antirollio maggiorate!! i km sono 24.000...in effetti avevo pensato anche alle "balle" ![]() ![]() Bilstein B12 o Koni Sport - Bulz - 03-04-2013 io ho barre + eibach sugli ammo standard...una cagata no, non lo è...però sicuramente in certi frangenti si sente la necessità di un'ammortizzatore che lavori meglio, in tale ottica sarebbe ottimo pensare di aggiungere i tamponi di fat-cat motorsport (se li avessi conosciuti ai tempi, sicuramente li avrei presi) ora come ora mi sentirei di consigliarti di partire dalle barre e poi pensare direttamente ad un coilover quando avrai racimolato abbastanza, per un budget relativamente contenuto, BC racing, altrimenti Ohlins, anche considerando la convenzione ottima di cui disponiamo! Bilstein B12 o Koni Sport - lucoss - 04-04-2013 Bulz Ha scritto:io ho barre + eibach sugli ammo standard...una cagata no, non lo è...però sicuramente in certi frangenti si sente la necessità di un'ammortizzatore che lavori meglio, in tale ottica sarebbe ottimo pensare di aggiungere i tamponi di fat-cat motorsport (se li avessi conosciuti ai tempi, sicuramente li avrei presi) perdona l'ignoranza...i tamponi limitano l'escursione dell'ammo per renderli piu' simili a quelli a stelo corto? (tipo b8) Bilstein B12 o Koni Sport - lucoss - 04-04-2013 Consiglio sulle barre? Pensavo alle eibach su ilmotorsport a circa 250€...o le Il alleggerite stesso prezzo...altri consigli? Mi sto orientando su molle pro e tamponi su ammo standard...con poco più di 200€ potrei migliorare l'assetto stock nell'immediato in attesa di mettere via i soldi x qualcosa di piu serio... Bilstein B12 o Koni Sport - TraLaLa - 05-04-2013 le barre in alluminio erano state criticate in quanto, ok il risparmio di peso, ma poi non rendono come le barre in acciaio.. davano troppo poco guadagno (meno di 200% di rigidezza in più mi pare) cmq, con 650 euro ci escono i GAZ come coilver completi, a meno che poi tu non ti faccia paranoie perchè, in effetti, rispetto ad un ammo fisso, si nota ben prima che il componente non è oem e quindi dar rogne ad un eventuale controllo ovviamente parlando di non aver il superassettone da pista.. in quel caso, risparmi direttamente i 650€, li raddoppi o triplichi, e ti metti alla ricerca di quei kit "definitivi" ![]() |