![]() |
Scelta tipo di casse audio.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Scelta tipo di casse audio.... (/thread-22633.html) Pagine:
1
2
|
Scelta tipo di casse audio.... - Giova636 - 10-04-2013 Ciao ragazzi, sono work in progress per quanto riguarda un impiantino alla mia mazda...non pretendo grandissimi risultati da my special car, ma per lo meno un sound decente e limpido. Per adesso ho installato una sorgente kenwood 50x4 1 din (che avevo già a casa) e a breve comprerò 2 casse con relativi tweeter che verranno amplificate con un ampli hertz 400w (che ho già a casa). Ora il dubbio è la scelta delle casse. La nostra monta delle 5''x 7'' e io ero indeciso tra queste scelte... hertz linea energy modelli system, quelli con autoparlante, tweeter separato e crossover separato - 5'' x 7'' 200w che sicuramente dovrebbero montare con l'adattatore di serie; - con una modifica in compensato installare delle esk 16.5mm 200w. Secondo voi c'è differenza a livello di sound in generale tra le 2?? altrimenti provare a vedere se si possono adattare delle 6''x 9'' che però sono coassiali sempre da 200w... Scelta tipo di casse audio.... - Giova636 - 10-04-2013 ah non ho precisato una cosa...resto quasi sicuramente con hertz perchè riesco ad avere sconti particolari quindi non mi tirate fuori coral o roba varia, a meno che mi dite che le coral 5'' x 7'' siano meglio di tutte e 3, ma sinceramente, almeno sulla carta, parono abbastanza inferiori... ![]() Scelta tipo di casse audio.... - Giova636 - 11-04-2013 cavoli nessuno sà se, parlando di qualità, suonano meglio delle ellittiche o tonde???? Scelta tipo di casse audio.... - Toretto - 11-04-2013 Io sinceramente andrei su un bel 2 vie da 165 tradizionale e mi farei gli adattatori in mdf. Se metti le 5x7 e vuoi usare gli adattatori di plastica stock devi comunque adattarli perchè il magnete delle hertz sarà sicuramente più grosso di quelle originali. Scelta tipo di casse audio.... - Giova636 - 11-04-2013 Sisi questo era scontato che bisognava modificare le plastiche porta casse da 20w di serie uhahaha Scelta tipo di casse audio.... - simolong91 - 11-04-2013 Se togli l'adattatore delle 5 x 7 sotto c'è un bel buco tondo. E senza fare nessun adattamento ci sta un woofer da 20cm. ![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Scelta tipo di casse audio.... - Giova636 - 12-04-2013 Ma ci sono da 20mm?? Sul catalogo mi pare che la linea energy arrivi a 16.5.. Scelta tipo di casse audio.... - simolong91 - 12-04-2013 Ah non so se l'hertz faccia kit 2 vie con woofer da 20 cm, sicuramente ci saranno woofer/mediobassi singoli da 20 cm, mi pare la serie 1000. Comunque io sto mettendo un kit 2 vie dell'impact, l'sp 80.s, che ha un mediobasso da 20 cm ![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Scelta tipo di casse audio.... - Giova636 - 12-04-2013 cavoli la serie mille dopo è troppo seria per quello che voglio raggiungere io sinceramente....dai allora penso di farmi la modifica per installare le 16.5 ![]() Scelta tipo di casse audio.... - Giova636 - 12-04-2013 fatta la scelta ragazzi....esk 165L...nuovo modello della linea energy, 300w confronto i 200w del modello precedente....migliorato il tweeter e il woofer. Costo?? poco meno di 150€....adesso appena posso le prendo, intanto da domani mi metto e faccio i cablaggi....adesso il grande dilemma....dove fissare l'ampli uhahuauhauha |