Mx5Italia
Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cambio e "restauro" cerchi ENKEY (/thread-22683.html)

Pagine: 1 2

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - pasqualemx5 - 16-04-2013

Oggi ho portato a far "restaurare" i cerchi da 15", sono gli originali della NB, Enkey (penso), uno dei vecchi proprietari ha messo su dei cerchi (sono dei BUTZI), e stonano con l'estetica della macchina.
Spero di averli nella prossima settimana e di montarli poi al cambio gomme, che oramai è prossimo, penso di montare le TOYO PROXES T1-R, mi piace molto il disegno e spero che vadano bene per il mio stile di guida piuttosto tranquillo.
Ancora qualche altro piccolo lavoretto di restauro tipo adattare il connettore del lunotto termico del HT, mettere su i cerchi riverniciati (mi costeranno 150€) le gomme nuove e poi me mi preparerò a una bella estate scoperta.

Per i cerchi mi hanno chiesto la cifra di 150€ ma carteggierà i cerchi, poi passerà dello stucco metallico, ricarteggerà e passerà una mano di vernice grigia e poi una di trasparente, e poi in forno, secondo voi è caro?

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Toretto - 16-04-2013

150 è un ottimo prezzo! Mediamente la richiesta è almeno 50 euro a cerchio

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - x-vas - 16-04-2013

circa quello che hanno chiesto a me: mi avevano detto 150-180
ma considerando che a 200 euro ne compro un altro set, ho lasciato perdere

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Gasoline69 - 16-04-2013

A me il carrozziere ha chiesto 30 euro cadauno, verniciando la sola parte in vista da montati e senza mettere stucco "perché tanto poi si stacca".
Mi ha preso in giro con la storia dello stucco??

...Poi l'altro giorno il gommista morto di sonno nel riequilibrare i cerchi su tre ha messo i contrappesi all'esterno, in vista. Son tornato a farglieli mettere all'interno come han fatto tutti negli ultimi 22 anni!
Chiaramente addio trasparente nelle zone dove erano i contrappesi.:cry2:

P.S. Monto i cerchi da 14' originali

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - x-vas - 16-04-2013

Gasoline69 Ha scritto:A me il carrozziere ha chiesto 30 euro cadauno, verniciando la sola parte in vista da montati

che lavoro da barbaro! allora facevi prima tu a comprare le bombolette e farteli in garage e il risultato probabilmente era migliore

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Peps - 16-04-2013

quoto.

Io li ho mandati da Ver.Car, dovrebbero tornare inizio prossima settimana.
Loro sistemano il bordo, sverniciano, fondo a polvere, vernice + trasparente. Tutto per 204€ trasporto A/R compresi.

Vi dirò.

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Mac - 16-04-2013

Vai sereno che tornano come nuovi. Ne ho fatti 2 set alla VerCar.

Peps Ha scritto:quoto.

Io li ho mandati da Ver.Car, dovrebbero tornare inizio prossima settimana.
Loro sistemano il bordo, sverniciano, fondo a polvere, vernice + trasparente. Tutto per 204€ trasporto A/R compresi.

Vi dirò.

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Strato - 19-04-2013

Gasoline69 Ha scritto:A me il carrozziere ha chiesto 30 euro cadauno, verniciando la sola parte in vista da montati e senza mettere stucco "perché tanto poi si stacca".
Mi ha preso in giro con la storia dello stucco??

...Poi l'altro giorno il gommista morto di sonno nel riequilibrare i cerchi su tre ha messo i contrappesi all'esterno, in vista. Son tornato a farglieli mettere all'interno come han fatto tutti negli ultimi 22 anni!
Chiaramente addio trasparente nelle zone dove erano i contrappesi.:cry2:

P.S. Monto i cerchi da 14' originali

Ragazzi attenzione! Io sono nel settore...spero di essere d'aiuto!

Prima di tutto un cerchio andrebbe fatto sabbiare, carteggiando non si riesce mai a togliere bene la vernice, sopratutto nei punti piu ostici.
Poi andrebbe stuccato, ci sono stucchi bicomponenti impossibili da togliere se non carteggiandoli.
Successivamente un fondo zincante a polvere, esistono due tipologie di micrometrie (alto o basso spessore). Anche un fondo liquido non è male, dipende quale..
Cottura in forno.
Poi si passa una mano di liquido o due...dipende dal potere coprente della vernice rispetto alla porosità del fondo a polvere.
Appassimento in forno.
Infine si da una mano di trasparente resistente "all'esterno" sempre a liquido.
Ancora un giro nel forno.

Credo che con 30 euro non si riesca ad avere un lavoro fatto coi fiocchi, meglio spenderne 20 in più a cerchio ma rimanere soddisfatti!!! Thumbup

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Doppiaeffe - 19-04-2013

a me la vercar ha chiesto 250 euri e due settimane di tempo, avessi un treno sostitutivo lo farei

Cambio e "restauro" cerchi ENKEY - Drakkar - 19-04-2013

ma non erano 35€ a cerchio?