Mx5Italia
autoradio con quadro spento ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: autoradio con quadro spento ... (/thread-22700.html)

autoradio con quadro spento ... - nick65 - 17-04-2013

... scusate la banalità di domanda, ma non è possibile tenere l'autoradio accesa con il quadro strumenti spento? Eek

autoradio con quadro spento ... - LucaJones - 17-04-2013

Se la chiave non è inserita e ruotata fino al "primo scatto", l'impianto audio non si accende.

LucaJones Ha scritto:Se la chiave non è inserita e ruotata fino al "primo scatto", l'impianto audio non si accende.

ecco, appunto, mi dici che non si può accenderla con tutto spento!

autoradio con quadro spento ... - SymonDark - 17-04-2013

E' normale....

Sull'auto che avevo prima dall'elettrauto avevo fatto fare la modifica,
così la radio si accendeva anche senza avere la chiave nel cruscotto...

autoradio con quadro spento ... - ELNINHO65 - 17-04-2013

... Poi succederà che lascerai l'autoradio accesa tutta la notte in box e ti pentirai di aver fatto la modifica Big Grin

ELNINHO65 Ha scritto:... Poi succederà che lascerai l'autoradio accesa tutta la notte in box e ti pentirai di aver fatto la modifica Big Grin

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dai!!!!!!!!!!! sono uno che arriva sempre in anticipo agli appuntamenti, quindi accendo sempre la radio!!! ... solo che così, son costretto a girare la chiave nel quadro!!! :oops:
e vabbè ... ho voluto un'auto spartana!!! Big Grin

nick65 Ha scritto:e vabbè ... ho voluto un'auto spartana!!! Big Grin

Sono molte le auto con questo sistema, non solo la mx5 Big Grin. Occhio a lasciarla accessa con la chiave inserita... a me lo avevano sconsigliato Eek

ELNINHO65 Ha scritto:Sono molte le auto con questo sistema, non solo la mx5 Big Grin. Occhio a lasciarla accessa con la chiave inserita... a me lo avevano sconsigliato Eek
è vero che sono molte ...
perchè ti avevano sconsigliato di lasciare la radio accesa col quadro attivo? consumo di batteria?

nick65 Ha scritto:è vero che sono molte ...
perchè ti avevano sconsigliato di lasciare la radio accesa col quadro attivo? consumo di batteria?
Non ricordo , pare si rovinasse a lungo andare qualcosa, tipo alternatore o simile , almeno credo Rolleyes.
Tieni conto se ci fai caso, e sopratutto se accendi l'auto in box , che appena giri la chiave si sente un rumore elettronico che fa il check di airbag , abs ect.... quindi lasciare la chiave inserita a mezzo quadro di certo non giova :oops:

autoradio con quadro spento ... - nick65 - 18-04-2013

ELNINHO65 Ha scritto:Non ricordo , pare si rovinasse a lungo andare qualcosa, tipo alternatore o simile , almeno credo Rolleyes.
Tieni conto se ci fa caso, e sopratutto se accendi l'auto in box , che appena giri la chiave si sente un rumore elettronico che fa il check di airbag , abs ect.... quindi lasciare la chiave inserita a mezzo quadro di certo non giova :oops:

hai ragione, anche se questa regola vale per tutte le vetture, direi