Mx5Italia
AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia (/thread-22738.html)

Pagine: 1 2


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - KJx89 - 19-04-2013

Salve a tutti!
Come da titolo... Cerco una NA che abbia omologato i 195/50/15 nella MCTC di Venezia in modo tale da poter evitare il collaudo...
Grazie mille in anticipo!
Saluti
Kappa


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - Bisso - 20-04-2013

emmm non credo di poterti essere d'aiuto, ma neanche non ho capito in pieno il discorso... che vuol dire "in modo da poter evitare il collaudo"?
il problema è fare il controllo in motorizzazione? o nella tua ti chiedono il certificato di montaggio ad opera d'arte?
dov'è il problema? il controllo è una sciocchezza...


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - Fletch - 20-04-2013

KJx89 Ha scritto:Salve a tutti!
Come da titolo... Cerco una NA che abbia omologato i 195/50/15 nella MCTC di Venezia in modo tale da poter evitare il collaudo...
Grazie mille in anticipo!
Saluti
Kappa

Immagino tu ti riferisca alla nuova norma che prevede l'omologazione semplificata.
Non essendo ancora a regime e riferendosi ad un'auto fuori produzione, di fatto, non è attuabile. Quindi dovrai procedere con la solita trafila del nulla osta + collaudo.


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - KJx89 - 20-04-2013

Avevo letto che se si portava la targa di un modello di auto identico che aveva fatto il collaudo, si poteva trascrivere senza bisogno dello stesso.
Quello che mi rompe è che ho:
-Targa laterale
-Sedili bride in VTR
-Cavi candela maggiorati
-K-Sport a ghiera con la testa che dal vano motore fa: "K-Sport, qualche mese, ammortizzatore, PIACERE!" (cit.)
Vorrei evitare scassamenti...
Saluti
Kappa


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - Alessandro - 20-04-2013

metti i sedili originali e rimetti la targa al suo posto !
Il resto nemmeno lo notano....


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - KJx89 - 20-04-2013

Alessandro Ha scritto:metti i sedili originali e rimetti la targa al suo posto !
Il resto nemmeno lo notano....
Mai avuto i sedili originali... Il vano motore sulla KA me l'hanno fatto aprire per controllare il telaio...
Saluti
Kappa


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - Bisso - 20-04-2013

il vano lo aprono per forza per verificare il numero di telaio, io sono andato al collaudo coi sedili senza fodere (le stavo lavando), con lo scarico bucato e il filtro conico, appena ho aperto il cofano ho indicato il numero di telaio sperando che non guardasse troppo in giro, ma poi mica è un carabiniere, è solo un perito/ingegnere che deve verificare che il numerino sulla gomma corrisponda a quello sul nulla osta e deve controllare che le ruote non tocchino da nessuna parte e che non escano dai passaruota.
lui deve certificare questo, non deve fare una revisione completa... se le ruote sono ok, te le mette a libretto, il resto non è di sua competenza in quel dato momento.


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - KJx89 - 20-04-2013

Bisso Ha scritto:il vano lo aprono per forza per verificare il numero di telaio, io sono andato al collaudo coi sedili senza fodere (le stavo lavando), con lo scarico bucato e il filtro conico, appena ho aperto il cofano ho indicato il numero di telaio sperando che non guardasse troppo in giro, ma poi mica è un carabiniere, è solo un perito/ingegnere che deve verificare che il numerino sulla gomma corrisponda a quello sul nulla osta e deve controllare che le ruote non tocchino da nessuna parte e che non escano dai passaruota.
lui deve certificare questo, non deve fare una revisione completa... se le ruote sono ok, te le mette a libretto, il resto non è di sua competenza in quel dato momento.
Là va molto a fortuna... Proverò... Non ho mai capito quanto chieda il Cetoc per il nullaosta...
Saluti
Kappa


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - x-vas - 20-04-2013

KJx89 Ha scritto:Là va molto a fortuna... Proverò... Non ho mai capito quanto chieda il Cetoc per il nullaosta...
Saluti
Kappa

Se l'auto e' italiano e' gratis.
Se è di prima immatricolazione estera, mi pare 90 euro


AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia - KJx89 - 20-04-2013

x-vas Ha scritto:Se l'auto e' italiano e' gratis.
Se è di prima immatricolazione estera, mi pare 90 euro
E' di PD la prima immatricolazione. Beh farò la richiesta, anche se mi scoccia, ma da 14" non si trova nulla e quello che si trova costa un rene.
Grazie mille a tutti Smile
Saluti
Kappa
PS: se sbucasse qualcuno che risponde alla mia iniziale richiesta, ben contento ahahah