Mx5Italia
velocità massima e giri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: velocità massima e giri (/thread-22749.html)

Pagine: 1 2

velocità massima e giri - puzzolabella - 21-04-2013

ciao a tutti un aiuto.
sapete per caso , qual'è la velocità massima della mazda maita na del 1993 ed i suoi giri massimi?
sto cercando di farla passare asi e nel libretto da compilare mi mancano questi due dati.
grazie a quabti mi vorranno rispondere.
buona domenica

velocità massima e giri - Bisso - 22-04-2013

la massima dovrebbe essere 188 km/h e i giri non li ho mai visto scritti da nessuna parte, fai un'accelerata e vedi dove si ferma il limitatore, la mia arriva a 7800, ma non ricordo di averlo scritto nel libretto asi.

velocità massima e giri - Antonio - 22-04-2013

Le NA 115 in buono stato di forma superano agevolmente i 200 km/h indicati sullo strumento, qualcuno ha visto anche i 215 - 220..poi bisogna vedere se era in discesa o in scia Big Grin

velocità massima e giri - Pepi - 22-04-2013

se non erro sulla richiesta asi vanno messi i dati riportati sulla carta di circolazione o sul manuale di uso e manutenzione...

velocità massima e giri - Ala81 - 22-04-2013

Antonio Ha scritto:Le NA 115 in buono stato di forma superano agevolmente i 200 km/h indicati sullo strumento, qualcuno ha visto anche i 215 - 220..poi bisogna vedere se era in discesa o in scia Big Grin

O.T.
Con l'emmeics, a quella velocità, io mi cacherei alquanto Big Grin

Una volta l'ho tirata fino a 195Km/h e mi sembrava di decollare Eek

Fine O.T.

Pepi Ha scritto:se non erro sulla richiesta asi vanno messi i dati riportati sulla carta di circolazione o sul manuale di uso e manutenzione...
esatto, poi in caduta libera è possibile che si sfiorino i 250-260 km/h, ma gli unici dati che devono essere scritti sul libretto asi sono quelli ufficiali, cioè 188 all'ora (da qualche parte ho letto anche 190 ma cambia poco).
i giri non ricordo di averli mai letti da nessuna parte.
ricordo di aver avuto "difficoltà" nel dichiarare lo sbalzo che non è scritto da nessuna parte, io l'ho misurato col metro, ma so che c'è chi non ha lasciato vuoto lo spazio.

velocità massima e giri - Pepi - 22-04-2013

Bisso Ha scritto:esatto, poi in caduta libera è possibile che si sfiorino i 250-260 km/h, ma gli unici dati che devono essere scritti sul libretto asi sono quelli ufficiali, cioè 188 all'ora (da qualche parte ho letto anche 190 ma cambia poco).
i giri non ricordo di averli mai letti da nessuna parte.
ricordo di aver avuto "difficoltà" nel dichiarare lo sbalzo che non è scritto da nessuna parte, io l'ho misurato col metro, ma so che c'è chi non ha lasciato vuoto lo spazio.

:plus1:

velocità massima e giri - flavio_tralbero - 22-04-2013

188 km/h, 7250 giri/minuto.

flavio_tralbero Ha scritto:188 km/h, 7250 giri/minuto.
curiosità personale, i giri dove li hai trovati? sono effettivi?

velocità massima e giri - Pdor figlio di Kmer - 22-04-2013

flavio_tralbero Ha scritto:188 km/h, 7250 giri/minuto.

a 7250 mi risulta esserci il limitatore della 90cv, la 116 taglia più tardi