Parabrezza rigato... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Parabrezza rigato... (/thread-22803.html) |
Parabrezza rigato... - Giova636 - 26-04-2013 Ciao ragazzi, come da titolo, la mia auto ha questo problema...sono microrighe che si sono formate sicuramente per colpa di tergicristalli arrivati al dunque (vecchio proprietario ). Secondo voi c'é una soluzione low cost? Parabrezza rigato... - A.J. - 26-04-2013 L'unica cosa è sostituirlo se hai l'assicurazione sui cristalli è gratis. Inviato col dito tramite tapatalk Parabrezza rigato... - EBI - 26-04-2013 Giova636 Ha scritto:Ciao ragazzi, come da titolo, la mia auto ha questo problema...sono microrighe che si sono formate sicuramente per colpa di tergicristalli arrivati al dunque (vecchio proprietario ). Secondo voi c'é una soluzione low cost? In teoria si potrebbe usare l'ossido di cerio e tanto olio di gomito: mi pare Elwood Blues abbia fatto così. Gli svantaggi sono i rischi di deformazione dell'immagine se insisti troppo su una parte e il taaaaanto tempo e il taaaaaanto olio di gomito che servono. Se lo fai fare a qualcuno, come manodopera ti chiede quanto cambiare un parabrezza (Carglass aveva iniziato una sperimentazione qualche anno fa, poi abbandonando tutto proprio a causa dei costi di manodopera) Parabrezza rigato... - Elwood Blues - 26-04-2013 EBI Ha scritto:In teoria si potrebbe usare l'ossido di cerio e tanto olio di gomito: mi pare Elwood Blues abbia fatto così. Se non hai una lucidatrice rotativa non fai niente Parabrezza rigato... - Giova636 - 26-04-2013 Si la ho la lucidatrice!! Quindi c'é un prodotto apposito? Costo? Dove reperirlo? Mi spaventa un pó la controindicazione.....: ) Parabrezza rigato... - Elwood Blues - 26-04-2013 Sicuro di avere una lucidatrice rotativa? Come questa per capirsi: Parabrezza rigato... - Giova636 - 26-04-2013 non è proprio come quella ma ci ho lucidato la macchina molte volte.... [ATTACH=CONFIG]21693[/ATTACH] ...questa è simile alla mia Parabrezza rigato... - Elwood Blues - 26-04-2013 Giova636 Ha scritto:non è proprio come quella ma ci ho lucidato la macchina molte volte.... questa non è una lucidatrice rotativa purtroppo non ci puoi fare nulla con questa Parabrezza rigato... - Giova636 - 26-04-2013 come non è rotativa...in che senso io ci ho sempre lucidato la macchina e con ottimi risultati....cosa cambia?? a girare gira uhahauhauhauh scherzo....altrimenti cambiare il vetro?? Parabrezza rigato... - Elwood Blues - 26-04-2013 Giova636 Ha scritto:come non è rotativa...in che senso io ci ho sempre lucidato la macchina e con ottimi risultati....cosa cambia?? nel senso che la lucidatrice che hai tu è di tipo orbitale (e non rotativa) e monta un motorino microscopico da 100w, non ha quindi la forza sufficiente per lavorare su una superficie dura come il vetro è un attrezzo molto, molto hobbistico, va bene solo per passare la cera |