Mx5Italia
Olio Na - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Olio Na (/thread-22809.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Olio Na - davifigo - 26-04-2013

Dopo aver letto tutto il possibile su guide olio, codici e nomenclature, vi chiedo :

Su una NA di 160.000 e km, che olio mettere?
si può fare una tabella per i neofili come me del tipo:

USO IN PISTA: NO
USO QUOTIDIANO: SI

>5000 km/anno :NO
=5000 km/anno :NO
<10.000 km/anno :SI

Bene tipo tabellina... perchè io devo cambiare l'olio a giorni e non so se è meglio un 10w60 o il classico 10w40 considerando che il 10w40 mi sono trovato bene..
pERò IL MIO MECCANICO METTE IL CASTROL... che da quello che ho capito non è prorpio il migliore.. quindi tantovale prendere.. non so un bardhal?!

Anche li.. quale? L'XTR costa sui 25€litro.. e mi sembra esagerato.. e poi .. racing? su una stock? che fare? quale?
Sono ben accetti consigli e link su dove comprare e quanto comrpre.....grazie =)

Olio Na - Pepi - 26-04-2013

davifigo Ha scritto:Dopo aver letto tutto il possibile su guide olio, codici e nomenclature, vi chiedo :

Su una NA di 160.000 e km, che olio mettere?
si può fare una tabella per i neofili come me del tipo:

USO IN PISTA: NO
USO QUOTIDIANO: SI

>5000 km/anno :NO
=5000 km/anno :NO
<10.000 km/anno :SI

Bene tipo tabellina... perchè io devo cambiare l'olio a giorni e non so se è meglio un 10w60 o il classico 10w40 considerando che il 10w40 mi sono trovato bene..
pERò IL MIO MECCANICO METTE IL CASTROL... che da quello che ho capito non è prorpio il migliore.. quindi tantovale prendere.. non so un bardhal?!

Anche li.. quale? L'XTR costa sui 25€litro.. e mi sembra esagerato.. e poi .. racing? su una stock? che fare? quale?
Sono ben accetti consigli e link su dove comprare e quanto comrpre.....grazie =)

chiudere :haha:

Olio Na - pilistation - 26-04-2013

Ti sei risposto da solo, 10w40, va benissimo e ne mangia poco. Il mobil1 di mx5parts va benissimo e nella confezione da 5kg costa il giusto.

Olio Na - TIGO - 26-04-2013

Bastaaaa Smile. Sulla mia mettevo il Mobil 1 5w50. La nuova formulazione non va bene. Ho messo Bardhal 5w40. Questo va bene, ne ho altro in vendita nel mercatino. Ma se hai sempre messo un semisintetico continuerei cosi. Bardhal 10w40 o Mobil super 2000 x1. 25 al litro è troppissimo! W60 non credo vada bene, ma mai provato.

Olio Na - oldcafe - 26-04-2013

Interessa anche a me
Se mi prendo il daytona spider, il mio bolide lo userò solo per fare drifting, giusto per sapere che olio mettere per questa disciplina

Olio Na - Pepi - 26-04-2013

oldcafe Ha scritto:Interessa anche a me
Se mi prendo il daytona spider, il mio bolide lo userò solo per fare drifting, giusto per sapere che olio mettere per questa disciplina

qualsiasi, l'importante che basti per bagnare tutta la pista...

Olio Na - Antonio - 26-04-2013

5w30

Olio Na - oldcafe - 26-04-2013

Pepi Ha scritto:qualsiasi, l'importante che basti per bagnare tutta la pista...

Buahhhhh

Olio Na - Hammer® - 26-04-2013

Metti il 10w40 semisintetico e stai tranquillo; anche per il Castrol non ci sono problemi.

Olio Na - davifigo - 26-04-2013

grazie Mille...!! =)

Scusate...ma era il mio prima cambio olio al quale mi interesso e non lascio fare e volevo capirci qlcosina in più!!
Se volete chiudete pure! =)