Mx5Italia
Regolamento: sezione "Raduni" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html)
+---- Forum: Archivio Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-60.html)
+---- Discussione: Regolamento: sezione "Raduni" (/thread-2281.html)



Regolamento: sezione "Raduni" - admin - 19-02-2009

  • ART. – sezione EVENTI - RADUNO
    Per poter pubblicare un raduno devono essere rispettate le seguenti norme:
    La scelta della data e la sua pubblicazione debbono avvenire almeno 20 giorni prima del giorno stabilito.
    [list=a:2bw5znfh]
  • TITOLO
    per gli eventi organizzati all’interno del forum MX5Italia deve essere indicata la data di svolgimento e la località. In alternativa alla località precisa deve essere indicata quantomeno l’ubicazione geografica di svolgimento (Provincia) . In caso di raduno a confine fra province è obbligo indicarne almeno una (o quella di partenza, o quella di arrivo).
    Per gli eventi organizzati da altri forum il titolo dovrà contenere esplicitamente: il nome del raduno, la data e la località geografica
    [/*:m:2bw5znfh]
  • MESSAGGIO
    Per gli eventi organizzati all'interno di questo forum il primo post dovrà essere aggiornato, assieme al titolo, in funzione delle decisioni prese in merito al percorso, alla data e al numero di partecipanti, in modo da consentire, con una rapida lettura, una panoramica completa dell'evento, senza dover scorrere l'intera discussione per capire di cosa si tratta.
    Per gli eventi organizzati da altri forum il messaggio dovrà contenere obbligatoriamente il luogo di svolgimento, la data, il percorso, eventuali punti di ristoro e/o punti di pernottamento, il costo e il maggior numero di informazioni disponibili.
    Sarebbe cortesia fare un copia e incolla della presentazione dell'evento postato nel primo post della discussione del forum organizzante.
    Al fondo del messaggio si può inserire un unico link diretto alla pagina del forum organizzante (secondo le regole seguenti) per dare le proprie adesione e ricevere le informazioni relative al metodo di pagamento.
    Deve esserci un itinerario (percorso) definito. Da località a località.
    La consegna del roadbook materiale o virtuale ai partecipanti
    Il referente del raduno deve rendersi disponibile a qualsiasi chiarimento organizzativo e/o tecnico sull’evento di cui si prende carico.
    Nel caso il raduno comporti l’esborso monetario per strutture a pagamento (ristoranti e/o alberghi) deve essere indicata la cifra o, in alternativa, data la possibilità al partecipante di poterla accertare prima di aderire e/o recarsi in loco al raduno, presso la/le struttura/e a pagamento scelta dall’organizzatore.
    Il forum Mx5Italia non ha scopo di lucro. Non percepisce ALCUNA provvigione, né la richiede su nessuna tipologia di evento.
    Il forum Mx5Italia e tutto il suo staff non è responsabile , né amministrativamente, né fiscalmente, né civilmente, né legalmente su qualsivoglia trattativa economica e/o esborso legata allo svolgimento di qualsiasi evento.
    Il forum MX5Italia ed il suo Sito , nella persona del WebMaster non ha alcuna responsabilità civile, penale, amministrativa su nessun evento pubblicizzato e/o organizzato attraverso la sua “postazione web” , né diretta , né indiretta.
    Tutto lo staff tecnico è a disposizione di ogni singolo utente per qualsiasi chiarimento, consiglio od aiuto per quanto concerne la partecipazione e/o organizzazione di qualsivoglia evento.
    Passato il giorno di svolgimento dell’evento il thread aperto per la pubblicazione ed adesione verrà chiuso. (vedasi art.20- sezione post-raduni)
    [/*:m:2bw5znfh]
  • COSA NON È CONSENTITO
    [list:2bw5znfh]
  • Inserire solamente un link referente a forum esterni.
    [/*:m:2bw5znfh]
  • Non è altresì consentito inserire collegamenti esterni che non riportino direttamente alle informazioni utili alla valutazione dell'evento, ad esempio che obblighino l'utente a iscriversi ad altri forum per la visualizzazione del contenuto.
    [/*:m:2bw5znfh]
  • Non è consentito inserire collegamenti a discussioni esterne riguardo proposte di raduno, gli utenti possono proporre e/o organizzare eventi in questa sezione, alternativamente segnalare eventi già definiti organizzati da altri forum/club attenendosi alle regole sopra citate
    [/*:m:2bw5znfh]
Tutte le discussioni non rispondenti ai requisiti di cui sopra saranno insidacabilmente chiuse e solo per questa sottosezione anche ”celata”. In questo caso Sarà notificata la chiusura del post via MP , nonché annotata la segnalazione sul proprio profilo utente di richiamo.
[/*:m:2bw5znfh][/list:o:2bw5znfh]

[/*:m:2bw5znfh][*]ART. – sezione EVENTI – POST RADUNO
In questa sottosezione verrà aperto un thread per commenti sul raduno, pubblicazione immagini e ogni qualsivoglia intervento conseguenti la partecipazione. Tipo diario/ricordi di bordo.

[/*:m:2bw5znfh]
[*]ART. – sezione EVENTI – PISTA
Questa particolare sezione è a disposizione dei gestori dei circuiti iscritti e di ogni utente.
Si ribadisce che le norme del CdS sono limitative e diverse rispetto alle norme interne di ogni circuito. Deve essere cura del singolo utente verificare il rispetto per se stesso di entrambe.
Il forum MX5Italia non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
Per aprire una discussione in questa sezione è opportuno seguire le seguenti regole:
Nel titolo devono essere indicate la data di svolgimento ed il luogo.
Quasi sempre sono eventi a pagamento. Nel testo deve quindi essere indicato il costo, od il modo per appurarlo, nonché la metodologia di pagamento. Su questo argomento si richiama quanto già indicato nell’art19.
Nel testo del messaggio deve anche essere dettagliata la modalità di svolgimento: specificando se pista “libera” o corso di guida. Nel secondo caso deve essere indicato la specifica del corso (drifting, guida sicura, etc…)
Tutte le discussioni non rispondenti ai requisiti di cui sopra saranno insidacabilmente chiuse. Sarà tuttavia notificata la chiusura del post via MP

[/*:m:2bw5znfh]
[*]ART. – sezione EVENTI – INCONTRI
Qualsiasi tipologia di evento diversa da quanto indicato nell’art.19 (RADUNO) e nell’art. 21 (PISTA) va inserita in questa sotto-sezione.
Viene considerato Incontro ogni tipo di aggregazione, senza alcun vincolo di organizzazione pranzo, aperitivo, cena o percorso.
  • TITOLO: Per gli eventi organizzati all'interno di questo forum il titolo dovrà riportare l'indicazione geografica e periodo indicativo nella quale si intende organizzarlo.
    [/*:m:2bw5znfh]
Tutte le discussioni non rispondenti ai requisiti di cui sopra saranno insidacabilmente chiuse. Sarà tuttavia notificata la chiusura del post via MP[/*:m:2bw5znfh][/list:u:2bw5znfh]