Mx5Italia
presentazione e consigli per futuro acquisto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: presentazione e consigli per futuro acquisto (/thread-22812.html)

Pagine: 1 2 3

presentazione e consigli per futuro acquisto - ste.co - 26-04-2013

buongiorno a tutti, mi chiamo stefano ho 20 anni e vengo da milano.
sono da sempre un grande appassionato di auto ma sono ancora un "novellino" in materia mazda mx5 e spero di colmare le mie lacune grazie ai vostri consigli e alle vostre informazioni.

non perdo tempo e inizio a chiedervi qualche informazione.
in famiglia abbiamo bisogno di un'altra auto, parlando con mio padre abbiamo deciso di puntare su qualcosa di sportivo ma che costi poco e che sia affidabile. guardando su internet la mia attenzione si è rivolta su tre modelli in particolare : mg tf , alfa romeo spyder e appunto mazda mx5.
Di questi 3 modelli quello che piace di piu a me e alla mia famiglia è appunt la mx5 (se no non sarei qui a chiedervi informazioni, ahaha). arrivo al sodo, il nostro budget è davvero minimo, guardando su internet ho visto che una mazda mx5 anno 98/2001 (non so che modello è, scusate..) 1.6 110 cv con circa 100-120 mila chilometri puo essere acquistata con 2000-3000 euro.
I miei dubbi sono:
-conviene comprare questo tipo di vettura con questi chilometri ? ( se poi bisogna pagare 1000/2000 euro di riparazioni, tanto vale spendere di piu per prenderne una meno chilometrata)
-il motore è affidabile e garantisce buone prestazioni ? (ho sempre sentito ottimi pareri a riguardo ma chiedo a voi che sarete di sicuro più esperti)
-puo essere utilizzata tutti i giorni ? (spostamenti brevi circa 30 km al giorno, diciamo che farà circa 8000 km/anno )

grazie in anticipo per le vostre risposte
spero di imparare molte cose da voi grandi appassionati di questa bellissima auto !!!!

presentazione e consigli per futuro acquisto - LucaJones - 26-04-2013

Benvenuto!
: Welcome :

Nel periodo a cui ti riferisci (1998-2001) erano in produzione i modelli NB e NBFL (anche conosciuti come MK 2 e MK 2.5).
Se non vado errato (ma sicuramente i possessori di NB/NBFL lo preciseranno), intorno a 100000 km occorre sostituire la cinghia, quindi dovresti tenere conto di questo nella valutazione circa la convenienza.
Il motore gode di buona fama in termini di affidabilità; i possessori del 1.6 a volte vorrebbero qualche CV in più.
Sì: puoi utilizzarla tutti i giorni. Se ce l'hai, vuoi utilizzarla tutti i giorni Smile

presentazione e consigli per futuro acquisto - Daviz - 26-04-2013

Con le tue premesse tra le tre che hai citato o compri l'MX-5 o è meglio che lasci perdere : Bash :

Le prestazioni dipende a cosa sei abituato... se puoi arrivarci con il budget prendi la 1.8 senza pensarci.

L'MR2 l'hai scartata?
Non è la Mazda ma..imho...è meglio della altre due!

EDIT: L'MR2 credo sia fuori budget..

presentazione e consigli per futuro acquisto - cioz05 - 26-04-2013

L'mg prende fuoco di sua volontà, l'a.r. Spyder a me piace ma é tutto fuorché affidabile e ha la trazione dalla parte sbagliata. La mazdina é molto affidabile ma in città consuma abbastanza e i motori sono indistruttibili con prestazioni sufficienti. Meglio 1.8 tanto se prendi il 1.6 in tempo zero ti accorgi che ne vuoi di più Rolleyes I Tanti km non sono un problema. Basta che sia sana di chassis (cioè controlla non abbia ruggine)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

presentazione e consigli per futuro acquisto - cioz05 - 26-04-2013

Ps se punti una NB 1.8 occhio che alcuni numeri di telaio erano soggetti a sbronzinamenti causa gommini valvole che trafilavano olio. Se ho detto qualche boiata correggetemi. Il problema é stato risolto Sulle nbfl

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

vi ringrazio per il benvenuto e per queste prime informazioni.
che differenze ci sono tra NB e NBFL ? NBFL è il restyling ?
domani dovrei andarne a vedere una del 2000 con 113 mila chilometri 1.6 110 cv, nell'annuncio dice che è presente il libretto con i tagliandi quindi magari la cinghia è gia stata sostituita, in caso quanto costerebbe sostituirla ?

per daviz: la mx5 è diciamo la preferita tra quelle che ho citato infatti la mia ricerca è indirizzata soprattutto su di essa. se poi non dovessi trovare proprio nulla mi oriemterei sulle altre 2.
per quanto riguarda le prestazioni in famiglia abbiamo una bmw 530d e61 e una mercedes classe A 1.8 diesel, diciamo che non cerchiamo una sportiva con uno scatto da 0-100 in 5 secondi , ma una spyder per viaggiare a cielo aperto che all'occorrenza puo toglierti delle soddisfazioni (non so se ho reso l'idea).
La mr2 l'ho scartata per con il budget che abbiamo si trovano modelli dei primi anni 90 d è un pò troppo vecchia.
considera che quella che vado a vedere domani costa 2300 euro e se riusciamo ad abbassare il prezzo è meglio (ovviamente).

La 1.8 piacerebbe anche a me, però nella zona lombardia e dintorni ho visto prezzi superiori a 3500 euro, quindi fuori budget.

scusate, ho notato dei miei errori di battitura ma non riesco a modificare il messaggio.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226600624&cd=634939020530000000&asrc=st|as

questa è l'auto che ho citato in precedenza e che andrò a vedere domani (sperando che sia ancora disponibile).
dalle foto vedo dei graffi sulla carrozzeria ma non mi importa più di tanto, anzi magari riesco ad abbassare il prezzo proprio per questo motivo.
cosa ne pensate ?

presentazione e consigli per futuro acquisto - Daviz - 26-04-2013

Vai a vederla ma non avere fretta...di 1.6 se ne trovano sempre..

Questa mi sembra interessante...

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-2-serie-monza-62638114.htm

presentazione e consigli per futuro acquisto - Antonio - 26-04-2013

Il prezzo è buono se la distribuzione è stata fatta, peccato per il sedile lato guida con la solita usura sulla retina in zona seduta..