![]() |
In cerca di MX5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: In cerca di MX5 (/thread-22835.html) |
In cerca di MX5 - CF Racing - 29-04-2013 Ciao a tutti, dopo anni di auto over 300cv sto valutando l' acquisto di una Miatina, una NC 2.0 nello specifico. Visto che non ne so molto di questa auto se non delle ottime sensazioni di guida che regala, ho deciso di iscrivermi al forum, fiducioso che possiate illuminarmi su tecnica ed eventuali elaborazioni. Se proprio devo esser sincero starei valutando anche la BRZ, ma sono molto più dubbioso in quanto, da ex proprietario di Impreza STi, il 2 litri boxer aspirato mi pare un propulsore anacronistico ed anche parecchio carente di potenza e coppia. Un boxer 1.6 turbo iniezione diretta magari sarebbe stata una scelta migliore per la Toyobaru. Sebbene il 2.0 Mazda non sia un missile mi convince molto di più, anche se dovrò sicuramente "resettare" le precedenti esperienze, per saper apprezzare il feeling di guida che queste auto regalano sicuramente con consumi e costi di gestione più bassi rispetto alle auto che ho posseduto in passato (e presente, infatti vi chiedo se posso usare il mercatino) Un saluto a tutto il forum! In cerca di MX5 - tarryr6 - 29-04-2013 Provengo anch'io da supercar di oltre 300 cv. Ovviamente per una serie di problemi di costi ecc.ecc. sono approdato prima nel mondo Lotus con due exige e di seguito, per diminuire ulteriormente il capitale fermo in garage, ad una mx5 nc 2,0. Devo dirti che le prestazioni sono accettabili, non ti aspettare accellerazioni brucianti, ma il piacere di guida a cielo aperto e i costi di gestione abbordabili ripagano ampiamente la scelta. In definitica la scelta della nc 2,0 si identifica in poca spesa=molta resa. Buona ricerca:happy: In cerca di MX5 - SymonDark - 29-04-2013 Welcome ![]() In cerca di MX5 - morcal - 29-04-2013 A mia esperienza la MX-5 la si gode rigorosamente aperta, quindi max 130 km/h , cosa che puo' essere onorevolmente fatta con la versione 1,8 l. Per il brivido veloce e l'accelerazione esco "ancora" con la vecchia signora di 230 CV. Penso che il plus che offre la versione 2.0l sia il differenziale autobloccante. Comunque una prova su strada occorre a mio avviso farla per scegliere la vesione giusta. In cerca di MX5 - Jo 195 - 29-04-2013 Benvenuto : Welcome : In cerca di MX5 - Almaz - 08-05-2013 Benvenuto! In cerca di MX5 - namrocko - 09-05-2013 Benvenuto da un ex proprietario di M5 e39 et similia...lol Ora ho una NA 1.8 e non rimpiango nulla... o quasi... he he he... In cerca di MX5 - ddamiano - 10-05-2013 Hola |