![]() |
Info settaggio ohlins - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Info settaggio ohlins (/thread-22845.html) |
Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 29-04-2013 Ebbene ragazzi siamo in molti oramai ad averli, qualcuno ha già provato vari setup? Sarebbe bello avere un pò di pareri/impressioni per chi come me ancora non ci ha giocato molto! Info settaggio ohlins - alex zanardi - 29-04-2013 io li uso da quasi un anno, ma darti i settaggi e molto difficile perchè li uso quasi solo in pista, e le regolazioni le vario molto sovente. tutto dipende da come usi la macchina....in quali condizioni......temperatura, asfalto, gomme...... comunque qualsiasi taratura tu scegli io terrei i posteriori 4 o 8 clik in meno rispetto all'anteriore. ![]() Info settaggio ohlins - Tuscany964 - 29-04-2013 Ci sono troppe variabili per darti dei consigli: gomme, geometrie, rinforzi, barre, distribuzione dei pesi, stile di guida etc., etc. I miei sono regolati uguali davanti e dietro e mi trovo bene se devo modificare qualcosa tocco prima le barre poi eventualmente gli ammortizzatori ma ci vorrebbe tanto tempo a disposizione in pista per fare varie prove. Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 29-04-2013 Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli Info settaggio ohlins - Tuscany964 - 29-04-2013 Mr.nitro Ha scritto:Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli Mi sembra un settaggio parecchio sottosterzante per la pista anche se non conosco i tuoi angoli. Io proverei a mettere entrambi le barre sul medio e gli ammortizzatori tutti uguali (a 9 per esempio). Poi fai qualche prova e vedi in quale direzione andare. Io mi sono trovato male con la barra anteriore settata più dura di quella posteriore ma come ho detto prima l'assetto è "personale" quindi devi vedere te come ti trovi. Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 30-04-2013 Coscientissimo della cosa soffrivo di eccessivo sovrasterzo voluto o non voluto Info settaggio ohlins - .SharK - 30-04-2013 Mr.nitro Ha scritto:Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli Ammorbidisci sia dietro che dacanti. Per rimuovere il sovrasterzo ammorbidisci ulteriormente dietro Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 30-04-2013 Ora in realtà è neutra-un filo sottosterzante Info settaggio ohlins - Fletch - 30-04-2013 Quindi è perfetta Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 30-04-2013 Io mi ci trovo benone il mio post era per avere vari resoconti di altri setup... Evidentemente mi sono espresso male! |