Mx5Italia
Info settaggio ohlins - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Info settaggio ohlins (/thread-22845.html)

Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 29-04-2013

Ebbene ragazzi siamo in molti oramai ad averli, qualcuno ha già provato vari setup? Sarebbe bello avere un pò di pareri/impressioni per chi come me ancora non ci ha giocato molto!

Info settaggio ohlins - alex zanardi - 29-04-2013

io li uso da quasi un anno, ma darti i settaggi e molto difficile perchè li uso quasi solo in pista, e le regolazioni le vario molto sovente.
tutto dipende da come usi la macchina....in quali condizioni......temperatura, asfalto, gomme......

comunque qualsiasi taratura tu scegli io terrei i posteriori 4 o 8 clik in meno rispetto all'anteriore.Thumbup

Info settaggio ohlins - Tuscany964 - 29-04-2013

Ci sono troppe variabili per darti dei consigli: gomme, geometrie, rinforzi, barre, distribuzione dei pesi, stile di guida etc., etc. I miei sono regolati uguali davanti e dietro e mi trovo bene se devo modificare qualcosa tocco prima le barre poi eventualmente gli ammortizzatori ma ci vorrebbe tanto tempo a disposizione in pista per fare varie prove.

Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 29-04-2013

Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli

Info settaggio ohlins - Tuscany964 - 29-04-2013

Mr.nitro Ha scritto:Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli

Mi sembra un settaggio parecchio sottosterzante per la pista anche se non conosco i tuoi angoli. Io proverei a mettere entrambi le barre sul medio e gli ammortizzatori tutti uguali (a 9 per esempio). Poi fai qualche prova e vedi in quale direzione andare. Io mi sono trovato male con la barra anteriore settata più dura di quella posteriore ma come ho detto prima l'assetto è "personale" quindi devi vedere te come ti trovi.

Info settaggio ohlins - Mr.nitro - 30-04-2013

Coscientissimo della cosa soffrivo di eccessivo sovrasterzo voluto o non voluto

Info settaggio ohlins - .SharK - 30-04-2013

Mr.nitro Ha scritto:Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli

Ammorbidisci sia dietro che dacanti.
Per rimuovere il sovrasterzo ammorbidisci ulteriormente dietro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ora in realtà è neutra-un filo sottosterzante

Info settaggio ohlins - Fletch - 30-04-2013

Quindi è perfetta

Io mi ci trovo benone il mio post era per avere vari resoconti di altri setup... Evidentemente mi sono espresso male!