Per i fanatici... Lexan Windows!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Per i fanatici... Lexan Windows!!! (/thread-22934.html) |
Per i fanatici... Lexan Windows!!! - namrocko - 08-05-2013 http://www.lexan-windows.com/window-kits-windscreens.html?brand=157&model=341 GB??? He he he... Per i fanatici... Lexan Windows!!! - Tuscany964 - 08-05-2013 Secondo me sulle MX5 non ne vale la pena il vetro è poco... tanta spesa, poca resa. Magari però gli alzavetri a quel punto ce la fanno Per i fanatici... Lexan Windows!!! - alex zanardi - 08-05-2013 Ottima iniziativa, peccato solo che partono da un prezzo che trovo assurdo... sono dei semplici fogli ritagliati...... il giorno che deciderò di fare tale modifica, sarà autocostruita. personalmente considero molto utile sostituire quello dell'HT (ovviamente solo uso pista) i laterali non so se ne vale la pena, mentre il Parabrezza no, quello resta il suo... Per i fanatici... Lexan Windows!!! - namrocko - 08-05-2013 Io invece farei un gran risparmio sul parabrezza^^ I laterali pesano poco ma almeno il doppio... e costano 180 euro la coppia con i dovuti sconti del caso...he he he... Per i fanatici... Lexan Windows!!! - alex zanardi - 08-05-2013 non so sulla MX, ma su molte auto il Parabrezza ha funzione strutturale.... inoltre costa una cifra indicibile...se ti compri il Lexan e te lo ritagli... spendi un decimo.... se si riga ne cambio uno all'anno Per i fanatici... Lexan Windows!!! - Alessandro - 08-05-2013 Sulle auto da corsa il parabrezza rimane quello originale mentre si sostituisconi gli qltri vetri con quelli in lexan.Su un'auto stradale non monterei mai vetri in lexan perché si rigano facilmente e ingialliscono... Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 Per i fanatici... Lexan Windows!!! - oldcafe - 08-05-2013 Sul nutz c'era un tipo che li vendeva un paio di anni fa Comunque già il fatto che non c'è nemmeno una foto e che non si parli del deflettore mi sà tanto di : "appena trovo un pollo che me li ordina, scendo in garage e ne taglio un paio" Per i fanatici... Lexan Windows!!! - Fly Lemon - 08-05-2013 Quoto Alex, a quella cifra me li faccio da solo: avendo gli originali da usare come sagoma non e' nemmeno difficile...semmai la rottura maggiore e' termoformarli per dargli la piega (anche quelli delle vecchie 500 e 600 sono leggermente curvi, figuriamoci quelli dell' mx5!), ma con calma tutto si fa. Io pero' a quel punto sostituirei anche il parabrezza...e' vero che il lexan si graffia e ingiallisce, ma non così facilmente come si puo' pensare ed in piu' non ci sono problemi di rotture causa sassate o roba simile...tanto che uno e' a mollo vale la pena mollarsi per bene Per i fanatici... Lexan Windows!!! - Mr.Wolf - 08-05-2013 Su una mx5 std li vedo estremi..su una mx5 da track day, già svuotata di tutto, con gusci in fibra..beh, in quel caso li trovo costosi! Per i fanatici... Lexan Windows!!! - namrocko - 08-05-2013 Lavoro con il plexiglass ed altre materie plastiche da anni, ne sono stati fatti di progressi... il lexan (che non è più quello di 30 anni fa) ingiallisce MOLTO POCO e non si riga (ho in prova anche un plexiglass vetrificato antigraffio in questo periodo...figuriamoci il lexan^^)... Per quanto concerne la questione strutturale queste materie plastiche sono più solide del vetro (pensate che il plexi si usa nei sottomarini...seppur con spessori indecenti...lol) In ogni caso il risparmio di peso (su una vettura per la pista ovviamente) è notevole e non crediate che sia cos' facile tagliare e curvare i pezzi nel proprio box...he he he... Per curvare le materie plastiche non basta una scaldata... sempre se non volete una porcheria come risultato finale^^ |