Mx5Italia
Appendere l'HT - Che ve ne pare come soluzione? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Appendere l'HT - Che ve ne pare come soluzione? (/thread-22935.html)

Pagine: 1 2 3

Appendere l'HT - Che ve ne pare come soluzione? - Sevenfate - 08-05-2013

Raga per la sistemazione estiva dell'hard top che ve ne pare come soluzione?

Perni ad anelli al muro e cinghie a crick.

[ATTACH=CONFIG]22110[/ATTACH]

p.s pare che penda a sinistra ma dal vivo sembra più un effetto dato dal muro, cmq sto ancora valutando XD

Appendere l'HT - Che ve ne pare come soluzione? - Bisso - 08-05-2013

non male ma le cinghie non segnano la vernice a lungo andare?

io l'ho fissato in un modo simile ma con 2 moschettoni sui ganci cromati e le corde si attaccano solo lì.

Si ci avevo pensato..ma ho preso un bel plasticone da imballaggio e devo solo metterglielo...a me preoccupa xo di piu le sollecitazioni..non vorrei si deformi

Appendere l'HT - Che ve ne pare come soluzione? - Gasoline69 - 08-05-2013

Sevenfate Ha scritto:Si ci avevo pensato..ma ho preso un bel plasticone da imballaggio e devo solo metterglielo...a me preoccupa xo di piu le sollecitazioni..non vorrei si deformi
DEFORMAZIONE
Il mio (futuro ex) carrozziere se l'è tenuto per tutta l'estate appoggiato al centro in orizzontale, ora mi entra aria dalla parte centrale sotto il lunotto. Poi si stacca ancora vernice e quindi quest'estate glielo "devo" rilasciare...Certo che vicino casa ho un bel gruppo di artigiani incapaci o troppo furbi. Ancora non ho capito!

Gasoline69 Ha scritto:DEFORMAZIONE
Il mio (futuro ex) carrozziere se l'è tenuto per tutta l'estate appoggiato al centro in orizzontale, ora mi entra aria dalla parte centrale sotto il lunotto. Poi si stacca ancora vernice e quindi quest'estate glielo "devo" rilasciare...Certo che vicino casa ho un bel gruppo di artigiani incapaci o troppo furbi. Ancora non ho capito!

Quindi?

Dici che si deforma? Io ho fatto due giri di fasce x distrivuire maggiormente le forze..come fosse uno di quei sacchi in cui si mette per appenderlo!

Sevenfate Ha scritto:Quindi?

Dici che si deforma? Io ho fatto due giri di fasce x distrivuire maggiormente le forze..come fosse uno di quei sacchi in cui si mette per appenderlo!

Il mio era solo un avviso: mai impalarla in orizzontale.
Cmq perché ci fai gravare sopra il peso del lunotto? Girala col lunotto in basso IMHO!

L obiezione del lunotto mi piace condivido...ma l ho fatto solo x aggrappare le fasce

Ma il fatto dell orizzontale non l ho capito ?!?

Appendere l'HT - Che ve ne pare come soluzione? - stefano115 - 08-05-2013

io l'ho sempre appeso al muro con 2 tasselli a L distanziati a 105 cm tra loro... mai avuto problemi !!!!

stefano115 Ha scritto:io l'ho sempre appeso al muro con 2 tasselli a L distanziati a 105 cm tra loro... mai avuto problemi !!!!

Bell'idea. Hai una fotina?

Sevenfate Ha scritto:L obiezione del lunotto mi piace condivido...ma l ho fatto solo x aggrappare le fasce

Ma il fatto dell orizzontale non l ho capito ?!?

Probabilmente tenendola in orizzontale, imperniata nel mezzo, le porzioni laterali si sono un po' "abbassate", quindi nella zona centrale posteriore l'HT spinge quasi niente sulla guarnizione. Verificherò al prossimo smontaggio.