Mx5Italia
ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. (/thread-23063.html)

Pagine: 1 2

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - gianlu86 - 04-06-2013

ciao ragazzi io sono un po ignorante in materia..ma un probabile aquirente della mia creatura a detto che il motore nn deve soffiare dal tappo dell olio..voi cosa dite..io sono ignorante..mi spiegate grazie

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - Mr.nitro - 05-06-2013

È rotta buttala

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - gianlu86 - 05-06-2013

an si sei sicuro..come mai la prova della compressione dei pistoni mi da un esito piu che positivo?

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - .SharK - 05-06-2013

Ma cosa vuol dire che soffia dal tappo olio scusa?

PCV tappata/da sostituire?

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - gianlu86 - 05-06-2013

dice che esce aria dal tappo dell olio..

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - .SharK - 05-06-2013

Che sintomi ha la tua auto? Ti dà problemi?
Mangia olio?

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - alex zanardi - 06-06-2013

secondo me è solo il probabile aquirente che cerca scuse per migliorare le trattative ed ottenere più sconti.....

cosa significa "soffia"????
tutti i motori se li lasci al minimo ed apri il tappo olio soffiano.....anzi danno questa impressione.

non farti prendere in giro, se la compressione e buona, il motore gira bene...... digli di cercare un altro polloThumbup

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - gianlu86 - 06-06-2013

esatto...
e grazie

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - soichirohonda - 05-07-2013

allora le mie moto e la mia auto , son tutte da buttare , tutte soffiano se apro il tappo olio col motore in funzione , è normale se ci si pensa bene sennò il tappo dell'olio perchè lo fanno a vite e non ,magari, solo appoggiato? altra cosa se, aprendo il tappo dell'olio cominci a vedere " strane" pastelle magari attaccate porprio sotto il tappo dell'olio o in giro sotto il coperchio valvole : guarnizione testata che sta bruciandosi, emulsioni di acqua, olio vecchissimo.... lassa perdere quello ci sta provando.

ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio. - jhonnybravo - 14-07-2013

Eccomi qua. La macchina alla fine l'ho comprata ed è ottima, infatti non ho mai messo in dubbio l'onestà del venditore.
Posso assicurare che non ci stavo provando per abbassare il prezzo.
Il motore effettivamente soffia molto più del normale e soprattutto aprendo il tappo esce un sacco di olio.
Le macchine sono la mia passione, so bene che una delle prove da fare per capire lo stato del motore è aprire il tappo dell'olio, è una prova che ho fatto tantissime volte su molte auto tra quelle di famiglia e quelle che volevo comprare prima di innamorarmi di questa, ma mai ho visto uscirne tante gocce d'olio.
bmw 535i e34 300.000km
bmw 320i e36 130.000km
bmw 318is e36 300.000km
bmw M5 e34 200.000km (qua non usciva proprio niente, zero soffi, niente di niente)
Fiat uno turbo 160.000km
Fiat bravo 160.000km
ford fiesta 70.000km
Autobianchi y10 80.000km
Mazda mx-5 na 1.8 90.000km

Nessuna di queste si avvicinava neanche lontanamente a quello che butta fuori questa mx-5, però la macchina viaggia bene quindi o è normale per questo motore o è un problema che si ingrandirà col tempo. Nel frattempo me la godo così che va benone, quando e se inizierà a perdere troppo in prestazioni vedremo il da farsi (dreaming f20c...)