![]() |
alla soglia dei 5000 giri/min - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: alla soglia dei 5000 giri/min (/thread-23135.html) |
alla soglia dei 5000 giri/min - aircooled - 04-07-2013 Gente mi mancava questo posto. Oggi ero di corsa dovevo andare molto velocemente da un punto all'altro della Puglia, temperatura alta e fretta non si coniugano con il mio spirito...sono andato in super strada per un buon tratto ben oltre il limite consentito, ho sfiorato i 180km/h di tachimetro per un fino a quando non è successo che ho dovuto decellerare. Ho ri-accellerato ma a quota 5000 giri è sembrato che qualcuno mi avesse legato un peso dietro. La mx5 si è piantata e non è andata oltre, anzi sembrava quasi che rallentasse. Acqua in temperatura, pressione olio ok, risposta ai regimi più bassi normale. Ho provato a mettere in folle e impallare il motore fino a limitatore tutto ok, insomma nessun altro segno strano. Che è successo? Ad oggi ore 14.00 circa ho percorso 199.980 km in santa pace e mi stavo gongolando non poco..... Grazie. alla soglia dei 5000 giri/min - magic80 - 04-07-2013 Ma quando ha plafonato cosa faceva? effetto limitatore, rattava, sembrava affogata... ? O girava tonda ma non saliva come se stessi in salita? alla soglia dei 5000 giri/min - aircooled - 04-07-2013 come se fosse in salita, tantìè che c'è stato un tratto in leggera salita è ho pensato che fosse quello. Ma non era così. La cosa che mi lascia perplesso è che è tutto normale, parte a mezzo colpo come sempre, gira regolare, nessun rumore, zero fumosità. Monto anche il cat 200celle alla soglia dei 5000 giri/min - Pepi - 04-07-2013 a volte i falsipiani ingannano... alla soglia dei 5000 giri/min - aircooled - 04-07-2013 si certo... alla soglia dei 5000 giri/min - Pdor figlio di Kmer - 05-07-2013 potrebbero essere molte cose, ma se c'è ne una che controllerei per prima è la pompa benzina...come il master e lo slave è un pezzo che prima o poi ti parte...o cmq perde efficenza...in questi giorni sto pensando proprio anche alla mia alla soglia dei 5000 giri/min - Dangerfield78 - 05-07-2013 Forse semplicemente ti sei risposto da solo... il caldo. A volte alcune strade o zone, sono più calde di altre perché meno ventilate o senza ombra. Strade battute dal sole e dalle macchine possono diventare dei veri e propri tunnel di calore. Se ci aggiungi anche il fatto di averla un pò maltrattata ci può anche stare. Hai una macchina con 200.000km.... d'estate anche gli anziani soffrono il caldo. ![]() alla soglia dei 5000 giri/min - Rava86 - 05-07-2013 Opterei per il caldo, quando mi faccio un viaggetto anche corto di 100/150 km con certi climi, si sente nettamente un calo delle prestazioni. Rava alla soglia dei 5000 giri/min - aircooled - 06-07-2013 Sui 200.000 km sembra che sia una percorrenza da non considerare problematica per una Mx5,non mi da in effetti,nessun problema. Il caldo...ma può influire di colpo sulle prestazioni? Proverò di sera. alla soglia dei 5000 giri/min - davifigo - 06-07-2013 Io ti parlo della mia esperienza con la mia Na.... se fa tanto caldo o cmq becco un bacnco di aria bella pesante la macchina perde di brio... sembra affaticata.. allora vado tranquillo.... Dopo una puntata di Top Gear che provavano un porsche gt3 di giorno.. col caldo... la macchina aveva fatto 0 successo.. perché in ordine aveva perso l'equivalente di 50 o anche più cavalli... Infatti hanno rifatto la priva dell'auto di notte ![]() Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |