cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo (/thread-23145.html) |
cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - eziomx - 05-07-2013 proprio una richiesta così , al volo, tanto per non essere completamente all'oscuro di tutto avete qualche notizia diretta o indiretta sui difetti/problemi/richiami relativi ai motori OPEL/GM Ecotech 2000 cc. bz turbocompressi ( erano quelli della astra gtc/ opc e insignia ). p.s. grazie come sempre cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - Fly Lemon - 05-07-2013 Ciao non ne so molto, pero' a dir la verita' non ho mai sentito dire nulla a riguardo. E' anche vero che comunque non e' un motore molto diffuso e quindi la casistica cala moltissimo. Se non ricorso male pero' quel motore veniva anche montato su opel speedster e gt...prova a fare una ricerca anche in tal senso cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - eziomx - 05-07-2013 sì..quello...infatti non ho mai sentito nulla pure io.. grazie... cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - CiceNC - 05-07-2013 ti dico che per esperienza perchè lavorato in concessionaria OPEL, continui cambiamenti di valvole EGR che si intasano, per non parlare del FAP(se cè), e qualche richiamo c'è stato ma ora non ricordo di quale elemento, cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - Rava86 - 05-07-2013 Egr intasate e fap su un 2000 turbo benzina?? Non conosco questo motore in particolare ma un benzina a priori non ha il fap e non mi risulta che intasino granchè l'egr. Senza polemica eh! Rava cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - cioz05 - 05-07-2013 che io sappia è ancora il vecchio ghisone che montavano sulla calibra. parola di amico calibrista. di più nun zò! cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - CiceNC - 05-07-2013 Rava86 Ha scritto:Egr intasate e fap su un 2000 turbo benzina?? Non conosco questo motore in particolare ma un benzina a priori non ha il fap e non mi risulta che intasino granchè l'egr. Senza polemica eh! Parlavo in generale cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - Rava86 - 05-07-2013 Ah!! Allora concordo in pieno, lavorando come meccanico vedo anche io un sacco di egr intasate però non ho riscontrato particolari problemi sui fap, c'è anche da dire che le ultimissime generazioni opel sono poco diffuse tra i nostri clienti. Rava cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - eziomx - 05-07-2013 egr e fap sono per quelli diesel.. magari fosse il ghisone : ho avuto una kadett gsi 8 valvole ( 3° proprietario e 145.000 km ).... io mi riferisco all' ecotech in alluminio. ho visto in rete gente che si lamentava della turbina poco robusta e di episodiche rotture per problemi di lubrificazione. ( temo solo problemi dovuti alla poca manutenzione - tipo corrosione del basamento per scarso cambio olio o liquido refrigerante vecchio, ma non ho trovato nulla in merito per fortuna...) cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo - eziomx - 11-07-2013 ho trovato in rete diversi utenti che lamentano problemi di lubrificazione e rotture conseguenti...ma sempre trattasi di secondo o terzo proprietario. la manutenzione è quindi fondamentale... grazie a tutti dei suggerimenti..ma abbandono la ricerca. Ho troppa poca conoscenza del campo e ho paura di fregature. |