Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao, consigli mx-5 3°serie usata (/thread-23253.html) |
Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - rnicoli - 14-07-2013 Ciao a tutti, sono Roberto e abito in provincia di Milano, ho 33 anni. Dopo qualche anno di riflessione mi sono finalmente deciso di prendere come seconda auto una spider, e provate alcune la Mx-5 mi ha conquistato più di tutte. Per sicurezza (la userebbe anche mia moglie e magari col bimbo piccolo) e gusto personale opterei per la 3°serie. Dopo una ricerca sono andato a vedere una 2.0 Fire del 2006 capote in tela con 54.000km, venduta da un concessionario con garanzia. Colore grigio scuro, interni pelle nera, davvero bella. Dopo alcuni appuntamenti e una trattativa decisa, la loro ultima offerta è di 8.900 + trapasso, compreso tagliando olio-filtri e se necessario freni con garanzia ovviamente e km certificati. Ora mi sembra molto buona come offerta e l'auto è davvero messa molto bene, gli unici dubbi sono questi: - piccoli segni di perdita del trasparente della verniciatura, vicino alla terza luce stop e in prossimità di piccoli botte da parcheggio sulle portiere - evidente riparazione al paraurti posteriore dato che nel passaruota la plastica è leggermente rotta e l'accoppiamento del paraurti non è perfetto (mi ha garantito che mi sostituiscono la plastica e fissano tutto per bene) - mancanza del libretto tagliandi e uso. brutta cosa, ma mi fanno il tagliando, mi garantiscono i km e incrociando i dati dei 2 proprietari precedenti e che le gomme sono di fine 2009 credo i km siano davvero reali, inoltre dagli interni se avesse molti più km si vedrebbe proprio. Premesso che già ho trattato fino a farmi scontare 1000€ dal prezzo richiesto, cosa mi suggerite di fare con i 3 problemini segnalati? Se fra 2 o 3 anni dovessi venderla con 10k o 15k in più avrebbe ancora un bel valore o molto più basso? Vado incontro, visto che ha 7 anni, a grosse manutenzioni costose tra 2 o 3 anni con circa 6k km all'anno? Grazie a tutti! Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - karlitos - 14-07-2013 ciao e benvenuto, da cosa scrivi sembrerebbe da prendere! se non ricordo male il libretto uso e manutenzione non è un problema dato che se hanno fatto i tagliandi in mazda tramite la targa poi risalire a tutti gli interventi fatti! dato che viene fatto l'aggiornamento anche nel terminale mazda! se intendi dei segni nella base di dove è attaccato il 3 stop no problem 90% è solo sporco poiche balla e si deposita una forma di patina che sembra trasparente che si rovina, si elimina facilmente togliendolo e passandoci una buona cera lucidante! per gl'altri segni non mi preoccuperei tanto.... mi preoccuperei solo del fatto che non sia incidentata :hi_: Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Luc - 14-07-2013 Budget permettendo starei su un 2008-2009. Migliori in affidabilità rispetto a un 2006 Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - maca - 14-07-2013 Luc Ha scritto:Budget permettendo starei su un 2008-2009. Migliori in affidabilità rispetto a un 2006ehh ? che problemi avrebbero le pre 2008 ? (A parte il richiamo sull'airbag del 2006 ) Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - tarryr6 - 14-07-2013 maca Ha scritto:ehh ? che problemi avrebbero le pre 2008 ?io ho una 2006 con km 70000 che va come un orologio . Mi devo preoccupare? Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - maca - 14-07-2013 direi di no, io sono a circa 145000 e l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il termostato ( che tra l'altro restava aperto, potevo andare avanti anni ) Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Daviz - 14-07-2013 Se è vero che le prime serie sono tendenzialmente più suscettibili a perfezionamenti non dimentichiamo che si tratta sempre di jappi From iPhone by Tapatalk Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - angeloc4 - 14-07-2013 O ***** è sette anni che ho un bidone e non lo sapevo. Ma per favore! S3 Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - karlitos - 14-07-2013 angeloc4 Ha scritto:O ***** è sette anni che ho un bidone e non lo sapevo. Ma per favore!:buahah: se pensi che a un nuovo arrivato l'altro giorno ho sconsigliato di prendere i coilover della D2 e mi ha praticamente riso nel viso.... cosa vuoi sperare! e pensa che è sconsigliato in almeno 10 forum..... Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - angeloc4 - 14-07-2013 C'è chi crede che la Nc ha le punterie idrauliche. Leggere qualche cosa prima,no è? S3 |