Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 27-05-2014

Lorenzo max aveva anche una brutta targa 666...

s3


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 27-05-2014

Giaaaaaaaaaaa é verooooo buahahhaha :haha:


consumo olio o sega mentale??? - SymonDark - 27-05-2014

:haha: superstizioso:

- se ti attraversa una gatto nero sei sfortunato SOLO se sei un TOPO!! :p


consumo olio o sega mentale??? - sopwith - 28-05-2014

La mia NC 2.0 del 2007 comprata con 80k km ha cominciato a bruciare olio intorno ai 115k km.
Adesso che ne ha 125k in media metto 1 lt ogni 7/800 km.
Mi sono stufato di controllare l'olio quasi tutte le mattine e ho in programma la sostituzione della PCV, sperando con cio' di risolvere ...
Pochissime pistate ma la uso tutti i giorni e siccome abito nella zona collinare dell'entroterra genovese, insomma, ci sono queste salite che impegnano molto il motore :giggle::angel2:


consumo olio o sega mentale??? - Piange - 28-05-2014

Di sicuro male non gli fa, qualora dovessi cambiare la pcv tienici aggiornato circa i risultati dell'intervento. Smile

PS: Bel nick !

sopwith Ha scritto:ho in programma la sostituzione della PCV, sperando con cio' di risolvere ...



consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 06-06-2014

Signori,

Finalmente, forse, posso fare un po' di chiarezza in merito al problema olio nc.

Premessa: qualcuno forse ricorda che sulla mia rc, tenuta scrupolosamente, a 50 mila km, triturai le bronzine per mancanza di olio.
Controllavo l'olio ogni sabato.
Bene da sabato a venerdì (800km in gita) mi mangiò 2.5litri e mezzo di olio (su 4.2 totali circa), portamdomi allo sbronzinamento.

Bene.
Oggi, dal vecchio motore sbronzinato, ho recuperato la Pcv per sciogliere il dilemma.
Questa valvola, è responsabile o meno di un consumo totalmente anomalo?

Beh.. Oggi l'abbiamo ispezionata insieme al meccanico.. E a quanto pare la pcv del motore sbronzinato funzionava perfettamente... Senza nessun intoppo..
[Immagine: 8udygete.jpg]

Questo mi porta a pensare (come già immaginavo) che questa pcv sia un po' il mostro sacro di tutti, ma in realtà non l effettivo colpevole di questi sbronzinamenti sul forum.

Torno a sostenere che il vero problema sia forse altrove.

Volevo riportare la testimonianza di qualcuno che ha dovuto comprarsi un motore nuovo.
Pace e prosperità.


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 06-06-2014

Ma l'olio,che fine fa se non ci sono tracce sulle candele e non c'è fumo azzurro allo scarico?

s3


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 06-06-2014

angeloc4 Ha scritto:Ma l'olio,che fine fa se non ci sono tracce sulle candele e non c'è fumo azzurro allo scarico?

s3

Eh... Tu lo sai? Mi ci son giocato un motore proprio per questo motivo


consumo olio o sega mentale??? - angeloc4 - 06-06-2014

Era successo ad un utente del forum con una nb un fatto del genere durante un raduno.Sembrava un fatto limitato solo a lui poi si seppe anche di altri.Ma nessuno ha mai spiegato dove l'olio sia finito.

s3


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 06-06-2014

No attenzione però, il mio discorso vale unicamente alla nc/rc