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Stechiometrica - Grez - 09-08-2013 Ciao a tutti, stó verificando i valori letti dalla centralina con torque e lettore obd bluetooth, Durante le accelerazioni il valore di tensione della lambda rimane fisso a 0,9 v con picchi di 1v, so che l mx5 viaggia un po' grassa ma non dovrebbe stare sui 0,7 0,8? Per ora ho montato un filtro a pannello ma non cambia nulla... Potrebbe essere troppo tappata a livello di scarico? ( catalizzatore intruppato)? Stechiometrica - .SharK - 09-08-2013 0.6 o 1v non cambia nulla. La curva di lavoro della narrowband è verticale, e non consente letture accurate Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Stechiometrica - Alberto T - 09-08-2013 Esatto...tanto vale guardare il colore delle candele o dello scarico per fare la carburazione. Wide-band (di qualità) o nulla. Stechiometrica - Grez - 09-08-2013 Immaginavo che il wideband era meglio... Comunque lo scarico è abbastanza scuro ma non vedo fumate nere... Stechiometrica - .SharK - 09-08-2013 Grez Ha scritto:Immaginavo che il wideband era meglio... Comunque lo scarico è abbastanza scuro ma non vedo fumate nere... È normale comunque. La mx è parecchio grassa... troppo grassa per i miei gusti! Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Stechiometrica - Grez - 09-08-2013 .SharK Ha scritto:È normale comunque. La mx è parecchio grassa... troppo grassa per i miei gusti! Per smagrire un po' cosa si può fare? Liberare lo scarico potrebbe essere una buona soluzione? Stechiometrica - .SharK - 09-08-2013 Perché ti turba così tanto la cosa? Mica è una petroliera! In ogni caso bisogna agire sulla carburazione a livello elettronico Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Stechiometrica - Grez - 09-08-2013 Vorrei guadagnare qualcosa a livello prestazioni e sfruttando il fatto che è un po' grassa vorrei eliminare il centrale e mettere un cat 200 celle, in questo modo non dovrei smagrire eccessivamente ![]() Stechiometrica - .SharK - 09-08-2013 La centralina andrà semprr a compensare e non cambia nulla rispetto alla soluzione attuale. Nota: smagrendo hai sì più potenza, ma meno coppia. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Stechiometrica - Grez - 09-08-2013 Ancora meglio allora... ![]() dici che almeno qualcosa in erogazione migliora? |