Mx5Italia
aria condizionata.....fischia...... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: aria condizionata.....fischia...... (/thread-23487.html)

aria condizionata.....fischia...... - Paolo Conte - 11-08-2013

Ciao, quando attivo il pulsante dell'aria fischia come quando la cinghia è rovinata. Portata dal mecc e controllata la cinghia che è nuova mi dice che il compressore è danneggiato, mi ha parlato di cuscinetti. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

aria condizionata.....fischia...... - .SharK - 11-08-2013

No, non saprei ma potrebbe essere (anche se mi sembra MOLTO strano).

Eventualmente ho un kit aria condizionata per nb in vendita.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

aria condizionata.....fischia...... - Peps - 12-08-2013

Paolo Conte Ha scritto:Ciao, quando attivo il pulsante dell'aria fischia come quando la cinghia è rovinata. Portata dal mecc e controllata la cinghia che è nuova mi dice che il compressore è danneggiato, mi ha parlato di cuscinetti. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ci dovrebbe essere una grossa vite di regolazione, prova a dare un paio di giri a quella. A me lo faceva solo quando attaccava il compressore... era tipo lo squittìo di un topo.
La vite dovrebbe essere quella in alto a dx nell'immagine indicata dalla freccia gialla.
[ATTACH=CONFIG]23421[/ATTACH]

aria condizionata.....fischia...... - Doppiaeffe - 12-08-2013

dietro la puleggia, con l'ugello a cannuccia dello svitol prova a lubrificarlo.

aria condizionata.....fischia...... - Paolo Conte - 13-08-2013

Grazie infinite a tutti, provo e ci so dire

aria condizionata.....fischia...... - lucazade - 13-08-2013

Se il rumore sparisce non appena premi la frizione allora è un "non problema" a quanto dice Mazda nei suoi bollettini.
Dovrebbe essere il famoso "gear roll over" presente soprattutto quando la macchina è calda e la trasmissione in temperatura.

Altrimenti è il piattello dello slave della frizione che saltella e vibra allegramente..
questo rumore è avvertibile anche senza a/c ed è eliminabile applicando un consistente strato di grasso sul piattello dello slave.

aria condizionata.....fischia...... - lesione2 - 15-08-2013

SALve, mi aggancio alla discussione...
ho una na montego blue 90cv. Si può montarle la a/c senza troppo casini?? necessita di modifiche o si può montare anche il compressore della nb ?? nel caso a quanto si può trovare tutto un kit?

aria condizionata.....fischia...... - Doppiaeffe - 15-08-2013

di kit ne vendiamo in parecchi, io ne ho uno diavia, .shark ne ha uno oem, entrambi per nb.

penso che per chi non ha esigenze pistaiole/divertentose sia necessario

aria condizionata.....fischia...... - .SharK - 15-08-2013

Ciao. Si si può montare senza problemi.
Io lo vendo sui 500 trattabili completo di tutto tutto tutto.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4