Mx5Italia
Che sta succedendo alla mia mx-5???? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Che sta succedendo alla mia mx-5???? (/thread-2351.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Che sta succedendo alla mia mx-5???? - mrk88 - 26-02-2009

Da qualche giorno a questa parte quando la macchina parte al mattino oppure se parte dopo che è stata qualche oretta ferma vibra tantissimo...sembra di guidare un trattore...e va pianissimo...poi dopo qualche chilometro di colpo incomincia ad andare come sempre Shock Shock Shock cosa potrebbe essere??? devo preoccuparmi??? :please: Cry

Che sta succedendo alla mia mx-5???? - AndreaNobile - 26-02-2009

fuma e puzza lo scarico?
da quanto non fai un tagliando con le candele?
il livello del liquido di raffreddamento è corretto?

Che sta succedendo alla mia mx-5???? - Gas Guzzler - 26-02-2009

si mette a tre.

può essere un cavo candela o simile.

se lo fa solo a freddo io opto di più per una candela bruciata o (ahi ahi) trafilazione di acqua in camera di scoppio.

la macchina me l'hanno tagliandata a ottobre quando l'ho comprata solo una volta mi successo che uscisse del fumo bianco dallo scarico a motore spento

mrk88 Ha scritto:la macchina me l'hanno tagliandata a ottobre quando l'ho comprata solo una volta mi successo che uscisse del fumo bianco dallo scarico a motore spento

beh quella può essere condensa. se è in garanzia portagliela... anche se io delle garanzie non mi fido un gran che.

quindi non dovrebbero essere nulla di grave??? scusate per la spiegazione ma non sono un grande esperto di motori

mrk88 Ha scritto:quindi non dovrebbero essere nulla di grave??? scusate per la spiegazione ma non sono un grande esperto di motori

il rumore di trattore che senti, probabilmente è accompagnato da fumo e/o puzza dallo scarico, e significa che la tua macchina anzichè far scoppiare tutti e 4 i cilindri, gira a 3. significa che una candela non scocca la scintilla necessaria a far accendere la miscela aria/benzina.

questo potrebbe essere dovuto a candele estremamente vecchie, cavi candele che disperdono potenza, oppure altri problemi, come bobine che non forniscono sufficente corrente, oppure una guarnizione di testa bruciata che a freddo fa trafilare acqua in una camera di scoppio.
l'entità del danno può variare da una cinquantina di euro a 7-800.

dovresti andare da un meccanico di fiducia e farla vedere per un consiglio, e se la spesa è ingente, tornare dal venditore e richiedere l'applicazione della garanzia.

anno e kilometri della tua macchina?

Che sta succedendo alla mia mx-5???? - Tiburon - 26-02-2009

stessa identica cosa che succede a me!

la mia dopo 5 minuti che è x strada (non accesa al minimo) va come un violino....

Che sta succedendo alla mia mx-5???? - D@DO - 26-02-2009

piettrolino Ha scritto:si mette a tre.

può essere un cavo candela o simile.

straquoto al massimo!