![]() |
[NA] (Ritarare) Gaz o Bilstein? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] (Ritarare) Gaz o Bilstein? (/thread-23547.html) Pagine:
1
2
|
(Ritarare) Gaz o Bilstein? - magic80 - 20-08-2013 Circa due anni/60ooo km fa ho sostituito l'assetto "originale" della mia sport (eibach + bilstein) con un kit coilover Gaz Gold Pro con molle 400/300. Motivo della sostituzione: gli ammo avevano 133ooo km, l'auto era puntata sull'anteriore. Attualmente ho un problema con l'ammo anteriore dx (brutto e forte cigolio mentre guido, sequenza di "stock" quando mi fermo/scedo/salgo) che alla PESSIMA assistenza della GAZ non hanno saputo risolvere nonostante loro si siano intascati la bellezza di 60£ e io mi sia sobbarcato la spedizione presso la loro sede. So che me lo chiederete quindi lo scrivo: il rumore è sicuramente dell'ammo in quanto durante l'"assistenza" ho montato i vecchi bilstein ed il silenzio regnava sovrano. Ora visto che neanche alla (pessima) GAZ hanno saputo risolvere vorrei farlo io in maniera definitiva evitando di buttare altri soldi. Premetto che non voglio spendere millemila€ altrimenti prenderei degli Ohlins, secondo voi cosa mi conviene fare: - rigenerare i GAZ - rigenerare/ritarare i Bilstein e contestualmente far spostare i piattelli per "appiattire" l'assetto ed evitare l'effetto "cuneo" In quale delle due situazioni ottengo un risultato migliore? Utilizzo stradale allegro (30k km/anno), LLCC Challenge. Per favore aiutatemi o la brucio............... (Ritarare) Gaz o Bilstein? - Lanf - 20-08-2013 Just my 0.02$ Fai ritarare i Bilstein da uno bravo, dopo avergli spiegato bene cosa vuoi. (Ritarare) Gaz o Bilstein? - CiceNC - 21-08-2013 Concordo con Lanf, farli ritarare/rigenerare (Ritarare) Gaz o Bilstein? - CJ_ - 21-08-2013 Sistema i Gaz Marcello. O trovane due anteriori. :giggle: (Ritarare) Gaz o Bilstein? - .SharK - 21-08-2013 Bilstein. L'idraulica di base e' molto buona. (Ritarare) Gaz o Bilstein? - tomotto - 21-08-2013 Anch'io ho avuto problemi con l'assistenza Gaz (per i Gold del Clio) e mi sono girate le palle e ho fatto ritarare i miei ammortizzatori originali (che sono bilstein) da Cappelli. Mi sono trovato benissimo, mi ha fatto l'assetto come lo volevo mettendo anche le molle contrattive (figata) spendendo il giusto. Consigliatissimo. Inviato mediante supercazzola prematurata a destra (Ritarare) Gaz o Bilstein? - magic80 - 21-08-2013 Solo CJ vota GAZ... nulla di nuovo sotto al sole ![]() Mi sto convincendo sempre piu di sfanculare GAZ. Poi se a forza di minacce me li sistemano li vendo.... (Ritarare) Gaz o Bilstein? - Alessandro - 21-08-2013 Prima sembrava che i gaz gold fossere gli ammo definitivi mentre ora,come era ovvio,le stesse persone che li consigliavano dicono che i bilstein oem sono migliori... Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 (Ritarare) Gaz o Bilstein? - Number34 - 21-08-2013 Ma non diciamo minchiate.. Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 (Ritarare) Gaz o Bilstein? - magic80 - 21-08-2013 Alessandro Ha scritto:Prima sembrava che i gaz gold fossere gli ammo definitivi mentre ora,come era ovvio,le stesse persone che li consigliavano dicono che i bilstein oem sono migliori... Mai detto che i GAZ siano cacca, io mi co son trovato bene, ma l'assistenza fa pena. Se Derek mi avesse detto "buttali, dopo 60ooo km gli ammortizzatori si cambiano" sarebbe stato un conto. Ma mi ha detto "sono in garanzia, mandameli su!" e non gli ha fatto NIENTE... 120€ per far viaggiare due ammo tra Italia e UK!! li avrei spesi più volentieri in altre maniere.... |