Informatica.pc da assemblare - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Informatica.pc da assemblare (/thread-23601.html) |
Informatica.pc da assemblare - davifigo - 26-08-2013 Sono un Mac user..ma dopo il 2008 per me apple ha avuto diversi capitomboli...cmq.. Mi dovrei accingere a prendere un nuovo pc o mac che sia..ma con i soldi che posso spendere posso pensare solo ad un mac mini..magari usato con -core i7 2.6ghz -4gb di ram che col tempo espanderei a 16 -ed in quel caso scheda video e madre integrata. -hd ssd oppure misto. Con questa configurazione si va sui 1.200 € usato.. Un pc prefatto...o working station che sia..mi farebbe risparmiare? L'uso sarebbe prettamente photoshop, 3d, render. Photoshop in maniera intensiva... Aiutatemi please, grazie D. Informatica.pc da assemblare - Drakkar - 26-08-2013 io partirei con almeno 8 giga di ram Informatica.pc da assemblare - Miller - 26-08-2013 Sì, un pc ti fa risparmiare e ti dà diversi vantaggi sull'espandibilità. (E non lo dico da fan Mac né Win). Con 1200 euro ti compri un pc con i controfiocchi nuovo o usato che sia. 8 Gb di ram subito, come dice Drakkar. EDIT: ah, non so bene che video integra il Mac Mini, ma già la parola "integrata" su un computer da 1.200 euro mi fa accapponare la pelle. Informatica.pc da assemblare - Miller - 26-08-2013 Leggi questo thread, potresti trovarci info utili: http://www.mx5italia.com/showthread.php?29022-Help-PC-nuovo-fai-da-te! Informatica.pc da assemblare - Alpha4 - 26-08-2013 con 1200€ di pc vai sulla luna... A meno che non ti sia messo a fare montaggi di filmati da svariati giga in 4k puoi stare quasi nella metà della spesa... Informatica.pc da assemblare - Alpha4 - 26-08-2013 guardati il preventivo che ti ho messo sotto facendolo in pochi minuti su eprice. Si possono trovare sicuramente prezzi migliori e se spendi più di così sei un pollo :haha: E' praticamente un top di gamma sull'ultima piattaforma Intel appena uscita. 16gb di ram I7 Haswell 2 dischi da 2tb (puoi sempre aggiungere un ssd piccolo per l'OS) case Lian Li (la formula 1 dei case per PC) Informatica.pc da assemblare - davifigo - 26-08-2013 Miller Ha scritto:Leggi questo thread, potresti trovarci info utili: Si, l'avevo seguito...ma all'atto pratico: -non mi assemblo io il pc -non sarei in grado di farlo uindi vorrei un oggetto da acquistare con una garanzia ed ipotetica estensione di garanzia( vedi apple care) -vorrei un qlc che non mi dia rogne. il mio collega ha preso il full optioinal del mac mini I7 2 settimane fa.. mi dice che va bene.. ma non vola..sicuramente la Ram fa tanto... ma un desktop carino che funzioni non saprei dove buttarmi.. Al lavoro ad esempio uso ora un dell precision t5600 con 16gb di ram ecc...vedevo una roba simile ma costa una fucilata per le mie tasche... e tanto bene non va mica... Informatica.pc da assemblare - Alpha4 - 26-08-2013 se ti trovi male con i Dell allora non puoi trovarti bene con il mac mini che usa tutti i componenti derivati dai portatili notoriamente meno prestazionali Informatica.pc da assemblare - davifigo - 26-08-2013 Alpha4 Ha scritto:guardati il preventivo che ti ho messo sotto facendolo in pochi minuti su eprice. Grazie 1000 caro.. ! credo che mi possa bastare anche qlc in meno se consideri che non ci gioco e che lo accenderei ed userei nel week end avendo un macbook pro... Il mio macbook pro pagato quasi 3.000€ ha un dual core 2.5 e 4 gb di ram e 512 di scheda video ddr3 nvidia e mi hanno detto che se ci mettessi l'ssd potrei ancora lavorarci tranquillo.. però non voglio continuare a spendere soldi su di un mac di 4 anni.. Informatica.pc da assemblare - Alpha4 - 26-08-2013 concordo sul non investire sul macbook. L'ssd velocizza i caricamenti ma non fa miracoli. Da quel preventivo puoi risparmiare parecchio su case, scheda video e processore. si tirano giù facilmente almeno 350-400€ |