Mx5Italia
Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 (/thread-23611.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Dandi - 27-08-2013

Tramontata quasi del tutto l'idea di prendere una NA da elanizzare, data l'impossibilità di trovarne una con cruscotto piatto e abs, sto spostando le mie attenzioni su NBfl Sport e NC 2.0.


Faccio tra i 25 e i 30000 km/anno per l'80% in extraurbano assimilabile ad autostrada e vorrei smettere di farli con una "comodissima" ma noiosissima Smart a gasolEo.


Perché le Sport sono quasi introvabili (le NB 1.8 in genere) e le NC 2.0 te le tirano nella schiena o quasi?


Per un utilizzo del genere quale modello scegliereste?


Rischi di sovrapposizione con la LotA?


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - dafde - 27-08-2013

a parte che dipende da gusti tuoi, dall'avatar mi pare di capire che fai pista.

A vedere in giro le quotazioni della Nc 2.0 (non capisco come mai) sono a dir poco precipitate in 2 anni. Ho visto vendite a 8.500€, da vedere comunque il perchè (chilometraggio, carrozzeria, zozzerie strane), però anche a 9.000/9.500€ una Nc 2.0 non è mica male!

comunque se hai pazienza non fermarti a cercare la Na, magari nel momento che mai penseresti ti salta fuori l'offertona! Smile


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - x-vas - 27-08-2013

la nc è più comoda, più recente, più prestazionale, più grossa, più pesante...ma con costi di utilizzo leggermente più alti
la fl sport, è più piccola, più "giocattolo" e più facile per divertirsi, e leggermente meno costosa come mantenimento

il perchè si trovino come nbfl 1.8, non te lo so dire; forse perchè era la versione top e non tutti spendevano quei soldi; quello che ho notato anch'io è che la differenza di prezzo con le nc 2.0 inizia ad essere stranamente bassa.

per l'utilizzo che ne faresti tu, io credo opterei per la nc.
se però mi dai 9000 euro ti posso dare la mia sport, tutta stock escluso il terminale di mx5parts, con rollbar tt trlane già montato, 2 treni di cerchi aggiuntivi da 15 (omologati a libretto; la sport usciva con solo i 16 a libretto), treno di chiodate stradali da 15, treno da 15 attualmente in uso per circolazione normale, e 2 treni da 15 (1 praticamente finito e l'altro al limite di usura prescritto dal cds, da usare per sessioni di drift sotto la pioggia), più ovviamente i suoi 16 originali, con gomme finite, e kat 200 celle magnaflow ancora da montare. Big Grin


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Dandi - 27-08-2013

Il punto è che da qualche parte ho anche un'Elise


Quindi l'auto da divertimento, più o meno, c'è già


Vorrei capire quale Mx5 è la migliore per divertirsi tutti i giorni


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Doppiaeffe - 27-08-2013

penso che prima di tutto sia un problema di cilindrata, il 2000 in italia ha la soglia psicologica del dolore.

in secundis, ma qui è un mio parere personale, anche se la NC 2.0 è più veloce di una una NBFL 1.8 il divertimento tra le due è molto più grande nella seconda.

e poi esteticamente

nc

[Immagine: Mazda%20MX5%20Mk3%20-%20Front.jpg]

la fl

[Immagine: nc05.GIF]


secondo me non c'è gara, l'nc è invecchiata male.


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - dafde - 27-08-2013

De gustibus et coloribus non est disputandum

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235290852&asrc=st


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - x-vas - 27-08-2013

Dandi Ha scritto:Il punto è che da qualche parte ho anche un'Elise


Quindi l'auto da divertimento, più o meno, c'è già


Vorrei capire quale Mx5 è la migliore per divertirsi tutti i giorni

Dovendo fare km tutti i giorni, e avendo già il giocattolo per divertirti…nc
Per il resto concordo con FF


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - CiceNC - 27-08-2013

NC 2.0 ha l'autobloccante di serie, colpo di frizione fai quello che vuoi di traverso, sopratutto sul bagnato!divertentissima!


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Pee Tee - 27-08-2013

Le ho avute entrambe, ottime entrambe ma la nc é su un altro pianeta. Ho tuttora una Rc


Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 - Costa - 27-08-2013

L'NC è un pò mistrattata, ho messo da parte i miei pregiudizi nei confronti della "non" Miata quest'estate al Nurburgring! L'NC rossa di ilGerry con "3 puttante" (assetto, cerchi e pellicole ai fari) è sublime!
Non l'avrei mai detto :WohoW: