Mx5Italia
Candele, cavi e bobine - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Candele, cavi e bobine (/thread-23628.html)



Candele, cavi e bobine - essebibi - 28-08-2013

Ciao a tutti,
Siccome mi avanza qualche euro, e siccome non mi fido della manutenzione della proprietaria precedente, ho pensato di cambiare cavi e candele della mia nbfl 1.8.
Aperto il cofano la sorpresa...ho solo due cavi.

Ora mi sono documentato un pochino e ho capito che in pratica le bobine (sono due) sono separate e piazzate sopra due candele. Da queste partono due cavi per gli altri due cilindri.

Ora, il ricambio su mx5parts contiene solo i due cavi. Posso cambiare solo quelli o devo cambiare anche il pezzo di plastica rigido attaccato alle bobine che si connette alla candela (come si chiamerà...)? Non vorrei fare il lavoro a metà, ma magari quelli non si usurano come i cavi...

Premetto che non ho problemi particolari, tranne un po' di incertezza nelle partenze. Forse è la famosa frizione che ralla...la mia è stata immatricolata nel 2003, ma costruita a fine 2002.


Candele, cavi e bobine - fabryr. - 28-08-2013

[Immagine: 45515_v2sml.jpg] per la tua devi solo prendere questo articolo ed eventualmente le candele,per maggior sicurezza se guardi bene nella descrizione dell'articolo trovi scritto fits only mk2,5 che è la serie della tua macchina..


Candele, cavi e bobine - essebibi - 28-08-2013

Grazie, la mia domanda era piuttosto se per le altre due candele (quelle collegate "direttamente") dovevo cambiare qualcosa o meno.


Candele, cavi e bobine - klax - 29-08-2013

essebibi Ha scritto:Grazie, la mia domanda era piuttosto se per le altre due candele (quelle collegate "direttamente") dovevo cambiare qualcosa o meno.

No, vai tranquillo!


Candele, cavi e bobine - essebibi - 29-08-2013

grazie...

è sempre brutto ordinare un pezzo e quando ti arriva ti dicono.."ah, ma perché non hai cambiato anche quello?"