Mx5Italia
Vmaxx per NA o per NB? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Vmaxx per NA o per NB? (/thread-23645.html)

Pagine: 1 2 3

Vmaxx per NA o per NB? - Florinda - 30-08-2013

Sondaggione:

la mia auto è altissima purissima levissima, e sto per ordinare i Vmaxx. La quesitone è: prendo quelli per NA o quelli per NB (con relativi top mounts)? Perché il dubbio? perché i top mount per nb dovremmero dare maggiore escursione all'ammortizzatore, no? Non sono decisissima solo perché tempo che l'abbassamento minimo dichiarato (-35mm) più l'abbassamento che si ottiene coi TM della NB possano essere "troppi" come limite massimo di altezza. Io voglio abbassarla, ma tenerla sempre guidabilissima in città e senza l'ossessione di rischiare di toccare da qualche parte....

p.s. le NA 90cv annata 95/96 mi sa che son le più alte in assoluto[ATTACH=CONFIG]23940[/ATTACH]

Vmaxx per NA o per NB? - Elwood Blues - 30-08-2013

Sarebbe anche ora! Big Grin Thumbup

Se li prendi per NA spendi meno, perchè riutilizzi i tuoi TM

La teoria dice che con i TM per NB hai più escursione e un miglior isolamento da rumori e vibrazioni (ma questi ultimi penso siano dettagli minimi). Keith di FM mi ha assicurato che con i TM per NB non c'è ulteriore abbassamento, da altre parti (es. FCM) dicono che ci sono ulteriori 10/12mm di abbassamento.

Vista l'altezza della tua NA non mi farei troppi problemi, però valuta il costo dei TM.

Vmaxx per NA o per NB? - giulia - 30-08-2013

Florinda Ha scritto:Sondaggione:

la mia auto è altissima purissima levissima, e sto per ordinare i Vmaxx. La quesitone è: prendo quelli per NA o quelli per NB (con relativi top mounts)? Perché il dubbio? perché i top mount per nb dovremmero dare maggiore escursione all'ammortizzatore, no? Non sono decisissima solo perché tempo che l'abbassamento minimo dichiarato (-35mm) più l'abbassamento che si ottiene coi TM della NB possano essere "troppi" come limite massimo di altezza. Io voglio abbassarla, ma tenerla sempre guidabilissima in città e senza l'ossessione di rischiare di toccare da qualche parte....

p.s. le NA 90cv annata 95/96 mi sa che son le più alte in assoluto[ATTACH=CONFIG]23940[/ATTACH]

se posso aggiungerei TAMARRISSIMA . :happy:

Vmaxx per NA o per NB? - Antonio - 30-08-2013

Flo io ho quelli per NA senza regolazioni, coilovers senza infamia e senza lode, i KW sono tutto un altro pianeta..ma per quel che costano fanno anche troppo bene il loro lavoro. Ah, io viaggio molto basso e non sono ancora andato a tampone..quindi direi che puoi andare senza problemi sul modello per NA.

il prezzo dei TM non è un problema, li ho trovati usati Wink

Vmaxx per NA o per NB? - Pepi - 30-08-2013

io li monto con TM NB e non posso che consigliarteli, ma tanto lo sai già... :giggle:

Vmaxx per NA o per NB? - Antonio - 30-08-2013

Beh se il fattore prezzo non rappresenta un limite prendi quelli per NB, il fatto che abbiano più escursione è un dato di fatto, significa che all'altezza che sceglierai, avrai sempre un po' più di corsa utile con quelli per NB..

Vmaxx per NA o per NB? - Elwood Blues - 30-08-2013

Pepi Ha scritto:io li monto con TM NB e non posso che consigliarteli, ma tanto lo sai già... :giggle:

'ste donne...non si fidano mai :haha:

giulia Ha scritto:se posso aggiungerei TAMARRISSIMA . [Immagine: happy.gif]

faccio finta sia un complimento [Immagine: haha.gif]

Antonio Ha scritto:Beh se il fattore prezzo non rappresenta un limite prendi quelli per NB, il fatto che abbiano più escursione è un dato di fatto, significa che all'altezza che sceglierai, avrai sempre un po' più di corsa utile con quelli per NB..

Yeah

Elwood Blues Ha scritto:'ste donne...non si fidano mai :haha:

Scemo :haha:

io non volevo nemmeno chiedere, è stato Pepi a insistere di consultare voi forummendoli Big Grin

Vmaxx per NA o per NB? - Drakkar - 30-08-2013

Florinda Ha scritto:il prezzo dei TM non è un problema, li ho trovati usati Wink

considerato cio`, Nota Bene di fare la scelta giusta