![]() |
Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html) +--- Discussione: Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE (/thread-23671.html) |
Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Rally Factor - 01-09-2013 Ciao a tutti, ultimo corso in programma!!! SABATO 9 NOVEMBRE - FORLI Il corso inizia la mattina alle 9.30 con un paio di esercizi utili per un ripasso veloce di guida sportiva (bilanciamento carichi, traiettorie, slalom) per poi passare al vero e proprio sovrasterzo, in tutte le sue forme: - drift di potenza (power over) - drift inerziale - drift con innesco di pendolo - drift con innesco di freno a mano - drift finlandese (rallystico) - percorso completo con giuria e premiazione vincitore Tutti gli esercizi, vengono fatti a bordo delle nostre vetture e con a fianco un istruttore ACI/CSAI, fra cui sempre presente Nicolò Piancastelli (Pilota ufficiale Lamborghini, vicecampione European Cup Maserati). Link: https://www.facebook.com/nicolo.piancastelli?ref=ts&fref=ts ![]() PREZZO SPECIALE PER IL CLUB MX5 ITALIA: 198,00 EURO (INVECE DI 218,00)! Posti disponibili: 12 Per info: info@rallyfactor.it PS: è l'ultimo corso drift che facciamo, quindi se ne volete approfittare è l'ultima volta che potrete farlo!!! Posto qui la lista degli iscritti. Le date disponibili sono 2 in tutto, 12 ottobre e 9 novembre. SABATO 12 OTTOBRE - Gyu71 - CONFERMATO - Nicolò - CONFERMATO - Roberto - CONFERMATO - BlueAgle - CONFERMATO - Giuggiole Alcuni hanno già esperienza e corsi alle spalle, per questo andremo a creare qualche nuovo esercizio advanced da inserire nel corso della giornata! SABATO 9 NOVEMBRE. - MG10 - CONFERMATO - Nicolò - Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - -PEWO- - 01-09-2013 Forlì ... Peccato un po' lontano per me! Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Gyu71 - 02-09-2013 ..umh.. interessante. E' da un po' che vorrei "specializzarmi" a livello "professionale" su questa disciplina..., fammi capire: noi paghiamo € 198,00 (grazie per lo sconto!!!) ![]() e possiamo utilizzare per tutto il corso le vostre Supra e MX-5??? Oppure ci saranno altre spese? Spiegati meglio, perchè se così fosse, mi pare davvero conveniente e mi prenoto SUBITO!!! Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Nicolò - 02-09-2013 interessato anche io dal momento che è vicino. Possono venire anche persone che non hanno per nulla esperienza? Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - enrymx5 - 02-09-2013 Io ho partecipato a questo corso 1 anno fa. Erano disponibili Skyline (ora forse non l'hanno più), Supra e Mx-5. Con quest'ultima sui innescava il drift con il freno a mano. Le prove si svolgono su piazzale ampio. C'era anche disponibile una 207 montata su skidcar, con la quale si impara a sentire l'auto scappar via sotto il c..o. Si fanno diverse prove a turno cambiando le auto. Corso ben organizzato, peccato non ci sia la possibilità di farlo su un circuito: così sarebbe l'optimum per imparare. In ogni caso ho finito la giornata che ne sapevo molto di più su questa disciplina(ma io partivo da zero in questo campo!) e pagando un prezzo più che ragionevole (l'unico extra è il pranzo che non è compreso). Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Blueagle63 - 02-09-2013 Noi ci siamo Quelli di santa margherita Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Gyu71 - 02-09-2013 enrymx5 Ha scritto:Io ho partecipato a questo corso 1 anno fa. Erano disponibili Skyline (ora forse non l'hanno più), Supra e Mx-5. Con quest'ultima sui innescava il drift con il freno a mano. Le prove si svolgono su piazzale ampio. C'era anche disponibile una 207 montata su skidcar, con la quale si impara a sentire l'auto scappar via sotto il c..o. Si fanno diverse prove a turno cambiando le auto. Perchè, non fanno un tracciato con la vernice e i birilli? Credo sia FONDAMENTALE per apprendere al meglio questa disciplina! Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - enrymx5 - 02-09-2013 Assolutamente Giulio, viene formato un mini-tracciato coi birilli. Ma avere un po' più di spazio a disposizione (ad es. un circuito) non guasterebbe, secondo me; facendo così, però, sicuramente si andrebbe su (e parecchio) coi costi. Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Rally Factor - 03-09-2013 Confermo quanto detto da Erny, non avrei saputo dire di meglio! Il corso costa 198,00 euro all inclusive, solo il pranzo è a parte. Si svolge con le nostre vetture, e attraverso una serie di esercizi via via più complessi, partendo con un semplice power over fino ad arrivare al pendolo e al finlandese! Il tracciato, serve per mettere in pratica quanto appreso nel corso della giornata! Sicuramente è indicato per chi vuole iniziare a fare drift, perché in un piazzale le vie di fuga sono infinite e non si impatta mai. E' meno indicato invece per chi invece fa già abitualmente drift in pista o nelle sessioni track day dedicate! Ultime date - CORSO DRIFT OTTOBRE/NOVEMBRE - Gyu71 - 03-09-2013 Rally Factor Ha scritto:Confermo quanto detto da Erny, non avrei saputo dire di meglio! Il corso costa 198,00 euro all inclusive, solo il pranzo è a parte. Si svolge con le nostre vetture, e attraverso una serie di esercizi via via più complessi, partendo con un semplice power over fino ad arrivare al pendolo e al finlandese! Il tracciato, serve per mettere in pratica quanto appreso nel corso della giornata! Sicuramente è indicato per chi vuole iniziare a fare drift, perché in un piazzale le vie di fuga sono infinite e non si impatta mai. E' meno indicato invece per chi invece fa già abitualmente drift in pista o nelle sessioni track day dedicate! Non mi considero "capace" ma... ...diciamo che riesco già a raccordare benino le curve "di traverso" in pista e pratico con discreta efficienza il pendolo, il blocco al ponte e tutto il resto. Quindi, non me lo consigli??? Un corso più avanzato non avete intenzione di farlo??? |