Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) (/thread-23743.html) Pagine:
1
2
|
Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - yuza - 08-09-2013 Oggi andando in austostrada sui 110-120 sentivo un fischio sordo, piuttosto forte e inizialmente pensavo fossero i nuovi specchietti (il dx è parecchio ruotato) a fare qualche fruscio aerodinamico strano. Poi pero' ho capito che il rumore proviene dalla congiunzione tra capote e parabrezza, e infatti la capote tira parecchio verso l'alto, facendo la "gobba" prima e dopo la centina centrale. Da cosa dipende? Non lo ha mai fatto e i ganci tirano bene. Vabbè mi sono messo topdown e fa niente, ma in vista dell'inverno devo risolvere.... Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - Daviz - 08-09-2013 Edit From Natel using Tapatalk Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - Pepi - 08-09-2013 Guarnizione schiacciata? Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - Miller - 08-09-2013 Magari dico la cazzata, ma non è che hai i ganci TROPPO tirati? Oppure uno molto più tirato dell'altro. Anche il mio HT se non lo monto magari per un inverno dà problemi simili appena montato. Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - yuza - 08-09-2013 Puó anche essere ma sono così da due anni... Pepi cosa intendi x guarnizione schiacciata? Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - yuza - 09-09-2013 Dai non lasciatemi solo in questo difficile momento....:haha: Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - Bisso - 09-09-2013 penso che pepi intenda che forse la guarnizione sulla cornice parabrezza è un po' secca e deformata dall'età e quindi lascia passare lo spiffero... io avevo questo problema con l'hardtop l'anno scorso, ma mi è bastato tirare i ganci e ho risolto. le gobbe sulla tela si fanno per forza, è inevitabile, è possibile che col tempo si accentuino perché cede un po' la tela, la mia ad esempio anche da ferma se la premo si vede che è abbastanza moscia, infatti conto di cambiarla questa primavera. se non sbaglio a te si era anche sganciata una volta vero? Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - yuza - 09-09-2013 Mi si era scollata la capote dalla centina. Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - Antonio - 10-09-2013 controlla anche i tension cables Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) - yuza - 10-09-2013 Se fossero i TC non dovrebbe avere problemi di "forma" all'altezza dei finestrini? Cmq guarderò anche li, grazie. Tu hai poi fatto il lavoro? |