Mx5Italia
POST - Misano 2013 Challenge LLCC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: POST - Misano 2013 Challenge LLCC (/thread-23984.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - fracrist - 07-10-2013

tarryr6 Ha scritto:Questi ragionamenti mi ricordano i tempi del trofeo monomarca Yamaha R6 CUP.
1) monto il mono WP e guadagno 1";
2) rifaccio le forcelle da Andreani e quadagno 1";
3) lucido i condotti e messa in fase delle camme e guadagno 1";
4) ammortizzatore di sterzo e guadagno 0,5".
Alla fine chi sofisticava a più non posso le moto anzichè migliorare peggiorava i tempi perchè non riuscivano a sfruttare le migliorie apportate.
E' vero che tutto fa brodo ma non credo che con delle migliorie si scalano secondi sul giro a parità di pilota.
Senza offesa per nessuno il manico incide mooooooooolto!
Penso che i tempi di Gyu71 e Tuscany964 con le NA su una pista veloce come Misano siano di tutto rispetto.

sì, è verissimo che il componente su cui investire di più è sempre il pilota... però un diavolo di assetto decente vs lo stock della nonna la differenza la fa eccome!

Smile


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - -PEWO- - 07-10-2013

Elisa Ha scritto:Concordo! Pensate che io sotto ho il motore della 127.. Non ve l'ho detto per non demoralizzarvi..

:-D

Sent from my BlackBerry rosa 8520 using Tapatalk

Ah ahahahah numero 1!!!


Inviato dal MagicPhone ...


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - fracrist - 07-10-2013

Elisa Ha scritto:Concordo! Pensate che io sotto ho il motore della 127.. Non ve l'ho detto per non demoralizzarvi..

:-D

Big Grin sì, ma hai le gomme con l'additivo per farle più appiccicose! Big Grin


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - Il Polano - 07-10-2013

Elisa Ha scritto:Concordo! Pensate che io sotto ho il motore della 127.. Non ve l'ho detto per non demoralizzarvi..

:-D

Sent from my BlackBerry rosa 8520 using Tapatalk

Ora te la stai tirando troppo!!!
:haha:


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - fracrist - 07-10-2013

alessioattorresi Ha scritto:Ora te la stai tirando troppo!!!
:haha:


ssshhh.... non darle corda..... aspetta che faccia un turno senza la sicurezza del tutor a fianco.... :harhar:


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - Fletch - 07-10-2013

tarryr6 Ha scritto:Cambia quelle gomme di m......!Big Grin

No, metti un assetto degno!


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - Il Polano - 07-10-2013

fracrist Ha scritto:ssshhh.... non darle corda..... aspetta che faccia un turno senza la sicurezza del tutor a fianco.... :harhar:

Ora capisco tutto!!!!


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - Peppe75 - 07-10-2013

Bravi tutti, vedo che Misano è proprio piaciuta.
Piccola considerazione: con buona pace di chi non può spendere pochi soldini in un minimo di preparazione, ritengo che chi vuole girare in pista DEVE aver il minimo indispensabile x divertirsi.
Assetto +/- serio, 4 gomme semislick e poco altro. Altrimenti si avrà la netta sensazione di guidare un barcone che rischia di buttarti fuori ad ogni curva.
Con tutto stock si sentirà l'auto scivolare non appena si accenna una curva (che su strada potrà essere divertente ma in pista è mortificante)


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - magic80 - 07-10-2013

Innanzitutto complimenti a tutti i Misanari!!!
Vi ho pensato molto e non vedo l'ora di incontrarvi tutti ad Imola!!

omermon Ha scritto:Lungi da me dubitare delle sue capacità (il suo tempo mostruoso a Misano ne è la prova), dico solo che è una preparazione certosina ed approfondita, non proprio così facile da approntare e seguire da chiunque.
Era per dire che 1.8 NB "normali" con piloti "normali" come me dovrebbero investire troppo per arrivare vicino ai 2.0 NC, tale è il gap telaistico e motoristico. Ma ripeto, è giusto per parlare, io mi diverto un mondo a correre il mio challenge a due con magic-Marcello-80, e chissene delle coppe Big Grin

Quoto tutto.
Purtroppo noi, come del resto le NA90, siamo in una classe che non ci valorizza.
Una NB1.8 può andare come una NC 2.0 esattamente come una NA90 può andare come una NA131 ma... quanto ci devo spendere?
Purtroppo non ci sono i numeri per far tante categorie e quindi non ci rimane che percularci con l'amico omer-Omer-mon sul colore o sull'adesivo più bello :haha: e tentare di migliorare noi stessi!! Thumbup

ps: l'anno scorso le NA1.8 erano in fast.


POST - Misano 2013 Challenge LLCC - tarryr6 - 07-10-2013

La conferma del manico e' stata la prestazione a Rijeka di Metalgriso che con una macchina stock a segnato tempi notevoli.