![]() |
Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Aiuto e consigli Serbatoio moto antica (/thread-23991.html) |
Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - davifigo - 07-10-2013 Ciao, ho bisogno del vostro aiuto!! Devo trovare in qualche modo la guarnizione del tappo del serbatoio di questo benelli 3v sprint 50cc [ATTACH=CONFIG]24655[/ATTACH]. Quella artigianale che c'era mi è caduta durante un rifornimento e non me ne sono accorto finchè il serbatoio non ha cominciato a "pisssiare" benzina ogni movimento, che fosse accelerazione o curva che fosse. Se avete suggerimenti su come fare ve ne sarei grato! link o metodi di creazioni guarnizioni che siano! Davide Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - Pepi - 07-10-2013 in ferramenta fornito: o un o-ring di dimensioni adeguate, oppure foglio in gomma da 4/5 mm e la ritagli Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - davifigo - 07-10-2013 Pepi Ha scritto:in ferramenta fornito: o un o-ring di dimensioni adeguate, oppure foglio in gomma da 4/5 mm e la ritagli Dove lo trovo un foglio di gomma? Ho chiesto in ferramenta ma nulla... In realtà dentro uno c'é già ritagliato..ma credo mi serva qlc che gli faccia fare spessore... Gli o-ring si nettono poi dove? Sulla base dove poghia il tappo? Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - Pepi - 07-10-2013 Senza vedere il tappo? E chi sono mandrake? ![]() Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - davifigo - 08-10-2013 Pepi Ha scritto:Senza vedere il tappo? E chi sono mandrake? Può aiutare? Il tappo è di quelli con il fermo sopra.. ed ha misura del buco 50mm e del tappo 60mm... ![]() Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - Gagio - 08-10-2013 Occhio che la gomma deve essere adatta, altrimenti la benzina se la mangia. Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - Pepi - 08-10-2013 Poco, l'interno del tappo e il bocchettone sono le parti che devi considerare... Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - davifigo - 08-10-2013 Gagio Ha scritto:Occhio che la gomma deve essere adatta, altrimenti la benzina se la mangia. Considerata l'età del pezzo ..posso solo farla da me la guarnizione...sicuramente in inverno lo darò a qlc per farlo sistemare...perché deve risaldarmi bene io fermo del tappo...ma per ora acrei bisogno di un modo per far si che la benzina rimanga dentro... Oggi faccio 2 foto in garage e le metto!! Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - davifigo - 09-10-2013 Ok..allora.. nel più stupidi dei modi ho risolto..ho messo tra la guarnizione artigianale e l'altra una guarnizione da macchina da caffè piccola. .quindi funziona solo che con un pezzo di gomma devo fare spessore perché credendo si aprisse verso l'altobe non verso destra ho rovibato io supporto che farò saldare quest'inverno!! Aiuto e consigli Serbatoio moto antica - SymonDark - 09-10-2013 Ho un buon meccanico di moto qui in Torino ...che si inventa sempre diverse cose....ed è onesto!! Se desideri ti mando in pm indirizzo e numero... |